Caffè Moreno sostiene il progetto sociale Happy Bar

0
Caffè Moreno sostiene il progetto sociale Happy Bar

07-07-2017 – È stato inaugurato a Formia nelle scorse settimane Happy Bar, il primo locale della zona gestito da persone affette dalla sindrome di Down, frutto del lavoro della cooperativa Down at Work in collaborazione con Caffè Moreno.
Dopo un percorso di formazione in caffetteria svolto presso l’Istituto Alberghiero, attualmente il chiosco situato nella villa comunale della cittadina dà lavoro a sei ragazzi, tutti entusiasti del loro nuovo impiego.
Down at Work ha impiegato circa tre anni per vedere realizzato il progetto Happy Bar; l’obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale dei ragazzi con sindrome di Down, soprattutto al termine del percorso scolastico, quando, purtroppo le opportunità lavorative non sono per loro tantissime.
Per il futuro, Happy Bar ha intenzione di raddoppiare il numero degli impiegati e di riuscire a dare loro nuovi incarichi; attualmente i ragazzi si occupano principalmente di accoglienza e di servizio ai tavoli, ma già qualcuno è pronto per preparare, sotto la supervisione di tutor specializzati, ottimi espresso al banco.

Happy Bar
Happy Bar

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare