Caffitaly investe e punta all’Ho.Re.Ca.

0
Caffitaly investe e punta all’Ho.Re.Ca.

06-02-2017 – È uno dei maggiori player nazionali nel comparto del caffè porzionato, dopo aver conquistato importanti quote di mercato col suo Caffitaly System.
Evidentemente i risultati raggiunti in soli 12 anni non soddisfano a pieno l’azienda che punta in alto con investimenti mirati che dovrebbero portarla ad occupare una posizione di rilievo in ambito internazionale.
A budget 10 milioni di euro che Caffitaly intende investire nel futuro prossimo per automatizzare con impianti all’avanguardia il nuovo sito produttivo di Capriate, in provincia di Bergamo, dove l’azienda sta per spostare la produzione, effettuata attualmente nel sito storico di Gaggio Montano, nell’Appennino bolognese.
L’obiettivo è di raggiungere quota 3 miliardi di produzione annua di capsule, raddoppiando così i risultati del 2016 e portando il fatturato a 200 milioni di euro. Altro obiettivo è di conquistare il mercato dell’Ho.Re.Ca., entrando quindi in un settore più professionale, dove certamente il caffè porzionato comincia ad entrare ma dove è anche più difficile imporsi.
I progetti legati al nuovo stabilimento lombardo non distolgono l’attenzione del management di Caffitaly nei confronti del sito di Gaggio dove è previsto il potenziamento dell’area Ricerca e Sviluppo e la produzione di macchine professionali per l’Ho.Re.Ca.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare