Cesare Spinelli – AD Spinel srl – nuovo presidente di Confindustria Lecce – Sez. Industrie Alimentari

0
Cesare Spinelli – AD Spinel srl – nuovo presidente di Confindustria Lecce – Sez. Industrie Alimentari

Confindustria Lecce ha eletto presidente della Sezione Industrie Alimentari per il quadriennio 2020/2024 Cesare Spinelli, amministratore unico di Spinel Caffè srl, l’impresa di famiglia, fondata nel 1963 dal papà Vincenzo.
Maurizio Zecca, presidente uscente, nel suo discorso di commiato ha così commentato:
Tanti sono i passi in avanti compiuti dal settore, ma restano ancora da affrontare problematiche scottanti ed urgenti per far sì che le produzioni di qualità e di eccellenza del territorio vengano valorizzate sempre di più. Resta aperta la grave ferita dell’olivicoltura salentina, per la quale auspichiamo che gli olivi tornino ad essere presto maestosi e preziosi alleati dei produttori. Sono certo che Cesare Spinelli saprà affrontare, con l’appoggio di tutti, tali questioni contribuendo anche alla crescita della Sezione”.

In risposta, Cesare Spinelli ha dichiarato:
Raccolgo un testimone importante da parte del Presidente Zecca che ha lavorato e si è speso con passione, impegno e dedizione in questi anni per una Sezione che oggi è coesa, rappresentativa, forte. Spero di continuare nella sua scia: sono consapevole delle responsabilità che assumo nel rappresentare la Sezione Industrie Alimentari sul territorio e ringrazio pertanto per l’unanime fiducia accordatami dai Colleghi. L’obiettivo è quello di interpretare al meglio le istanze di un settore fondamentale dell’economia del nostro territorio, che è fatto non solo di lavoro e impegno ma anche e soprattutto di storia, di cultura, di tradizioni. Il Salento è una terra di periferia, di arrivo e non di passaggio, difficile, a volte spigolosa, che però è fertile, attrattiva, ricca di risorse e di uomini coraggiosi. Ha nei suoi prodotti e nelle persone che lavorano nelle aziende una grande forza, che deve essere tutelata e nel contempo valorizzata”.

Questa nomina segue di poche settimane quella ricevuta in CONFIDA come presidente della neonata Commissione Tecnica dedicata agli Shop24, che rappresentano una fetta del mercato salentino importante per la Spinelli Caffè.


L’azienda, fondata dal compianto Vincenzo, con la seconda generazione è cresciuta e, dopo essersi consolidata nella distribuzione automatica di bevande calde, fredde e prodotti di ristoro, ha avviato, nel rispetto dell’ambiente, un impianto moderno per la torrefazione e produzione di caffè in grani e macinato con una clientela a carattere nazionale ed estero. Inoltre, ha dato vita a linee di confezionamento di caffè in cialda, che distribuisce direttamente mediante una rete di macchine da caffè installate nel Settore Office Coffee Service (negozi, uffici, aziende) e nel Settore Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti, catering).
Proprio su input proprio del neo presidente, ha lanciato dal 2013 la catena di Self Store “Spinelli Caffè h 24”, luoghi di ristoro aperti h24, che si distinguono dai punti vendita similari per eleganza, completezza dell’offerta, attenzione alla sicurezza dei consumatori e alle norme igieniche che regolano questo particolare segmento della Distribuzione Automatica.


A Cesare i nostri complimenti e l’augurio di raccogliere in Confindustria gli stessi eccellenti risultati riportati nell’azienda di famiglia.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare