CLEA di SECO Mind – La suite solution al servizio di HoReCa e Vending

0
CLEA di SECO Mind – La suite solution al servizio di HoReCa e Vending

SECO SPA, azienda leader nel settore dell’innovazione tecnologica e delle soluzioni IoT, partecipata dal Fondo Italiano Tecnologia e Crescita, ha annunciato la creazione di una nuova divisioneSECO Mind – che riunisce l’ampia competenza del gruppo nei campi Intelligenza Artificiale, IoT e orchestrazione dei dati.
Determinante in questa direzione il lancio della suite Clea, soluzione che raccoglie i dati in loco, li trasferisce nel cloud e li rende fruibili attraverso analisi in tempo reale.

Clea è un software-as-a-service disponibile in abbonamento, che offre una suite realmente integrata di servizi di intelligenza artificiale alla portata di aziende di qualsiasi dimensione.

COS’È CLEA
L’integrazione dei servizi di Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Edge e cloud computing attraverso un unico dispositivo e suite dedicata rappresenta un’opportunità di crescita aziendale, ottimizzando l’efficienza, rafforzando la produttività e minimizzando tempi e costi di manutenzione.

VANTAGGI DI CLEA
Con Clea è possibile, ad esempio, eseguire la manutenzione predittiva delle macchine, o anticipare quando richiederanno riparazioni. Altre aree di applicazione includono l’analisi dei dati in un contesto IoT, che aiuta a prendere decisioni aziendali sempre più “guidate dai dati”.

SETTORI DI APPLICAZIONE
Applicabile in qualsiasi settore che richieda l’utilizzo di prodotti digitali, Clea è già in fase di applicazione e sperimentazione nei settori della vending machine, delle macchine da caffè e dei trasporti refrigerati.

TECNOLOGIA
Clea si attiva tramite l’installazione di Easy Edge, un nuovo microcontrollore con connettività mobile (LTE-M / NB-IoT / 2G + Wi-Fi, BT), basso consumo energetico e geolocalizzazione. Una volta installato su una macchina industriale o commerciale, è in grado di eseguire algoritmi di Intelligenza Artificiale, trasformando qualsiasi dispositivo, come una macchina da caffè o un distributore automatico in una macchina intelligente.

Guarda come funziona la tecnologia CLEA applicata al Vending


Guarda come funziona la tecnologia CLEA applicata all’HoReCa



SECO è un centro di eccellenza nel campo dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica 
Da oltre quarant’anni l’azienda progetta e produce soluzioni che spaziano dal singolo microcomputer a sistemi integrati e piattaforme software, consolidando il proprio ruolo di partner strategico nella trasformazione digitale e nell’evoluzione IoT delle imprese in Italia e all’estero. Con oltre 380 dipendenti e un fatturato, al 31 dicembre 2019, di € 66,5 milioni, SECO fornisce una varietà di settori industriali tra cui sanità, automazione industriale, logistica e trasporti, e numeri tra i suoi clienti leader di mercato come Cimbali, Esaote, Evoca e Technogym. SECO è uno dei fondatori dello standard internazionale di miniaturizzazione dei computer Qseven® e collabora regolarmente con università, centri di ricerca e start-up innovative. SECO opera su scala globale con uffici in Italia, Germania, Stati Uniti, India e Taiwan. SECO è una partecipata dal Fondo Italiano Tecnologia e Crescita, gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare