Gedac inaugura Coffing e il caffè diventa una filosofia

0
Gedac inaugura Coffing e il caffè diventa una filosofia

23-03-2015 – Un concept a metà strada tra la caffetteria e lo shop; un luogo d’incontro tra il caffè e il consumatore dove lasciarsi andare alla passione per l’espresso, gustare le tante miscele disponibili e scegliere la propria, lasciandosi guidare dal palato; uno spazio dove dotarsi di tutti gli strumenti necessari per rivivere a casa la “coffee experience” condividendola con la famiglia e con gli amici .
Tutto questo è Coffing, il nuovo modello di distribuzione del caffè nel canale domestico, ideato da Gedac e inaugurato sabato 21 marzo a Poggio a Caiano, vicino Prato; uno spazio dove la parola inglese “coffee” si fonde con l’idea di “vending” dando origine a un nuovo termine – Coffing, appunto – per indicare un sistema di distribuzione del caffè per la famiglia che risponda alla sempre crescente diffusione di macchine in cialde e capsule nel canale domestico.

Gedac risponde così alle esigenze dei consumatori, come spiegano Pasquale e Roberto Pace, Presidente e AD dell’Azienda:
La famiglia rappresenta per noi un canale in crescita, anche se negli ultimi anni ha cambiato modalità di acquisto, concentrandosi sul caffè, il mondo delle capsule ha visto affermarsi una serie infinita di prodotti compatibili e un gran numero di nuovi competitor con le forme e le modalità di distribuzione più disparate, il tutto generando la tendenza, per le famiglie, ad utilizzare sempre più il caffè in capsula a casa. Proprio per questo tra gli acquirenti è nata la ricerca spasmodica del miglior rapporto qualità-prezzo. In questo contesto abbiamo deciso di inserirci con una proposta che risponda alle esigenze di mercato, ma che si differenzi anche da ciò che già c’è”.

Il percorso del consumatore all’interno di Coffing attraversa tre aree tematiche: l’area “Caffettuoso”, dove lasciarsi andare alle prelibatezze legate al mondo del caffè; l’area “Caffidea”, dove si avrà la possibilità di scegliere tra gadget di vario tipo legati al mondo del caffè; l’area “Coffeeme”, dove poter gustare le varie miscele per far scegliere la preferita direttamente al proprio palato. Lo spazio dedicato allo shop vero e proprio, con la sua galleria di macchine e prodotti, permetterà di scegliere quanto necessario per replicare in casa quanto gustato all’interno dello spazio Coffing, potendo scegliere tra vari modelli di macchine e tante miscele di caffè tra i numerosi brand disponibili.
Dietro tutto questo, l’esperienza e la passione per il caffè di Gedac, Azienda leader e brand che, attraverso un servizio vending di qualità, ha saputo conquistarsi la fiducia dei consumatori.

Roberto e Pasquale Pace presentano Coffing

Coffing-0

Coffing-1

Coffing-2

Coffing-3

Coffing-4

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare