Giappone. Nasce Coca-Cola Bottlers Japan Inc.

0
Giappone. Nasce Coca-Cola Bottlers Japan Inc.

ccw-635
18-10-2016
– Dal 1° aprile 2017 dovrebbe essere attiva la nuova società Coca-Cola Bottlers Japan Inc. nata dalla fusione tra i due grandi imbottigliatori di Coca-Cola Japan, Coca-Cola East e Coca-Cola West Japan, integrazione raggiunta anche attraverso uno scambio di azioni tra le due entità.
La fusione delle attività rappresenta l’epilogo di un periodo di partnership paritaria, iniziato ad aprile scorso, che ha portato a considerare l’unificazione come migliore strategia di crescita del sistema Coca-Cola nel Paese del Sol Levante.
Coca-Cola Bottlers Japan Inc. opererà a Tokyo e in altri 37 distretti, tra i quali Osaka, Nagoya e Kyoto, servendo oltre 110 milioni di consumatori e coprendo circa l’86% dei volumi venduti dal sistema Coca-Cola in Giappone. Si stima che la nuova società raggiungerà vendite per un trilione di yen, pari a circa 10 miliardi di dollari, calcolo effettuato sulle ultime performance sul mercato dei due imbottigliatori presi separatamente.
Tamio Yoshimatsu, attuale presidente di Coca-Cola West Japan, sarà nominato Amministratore Delegato e Presidente della nuova società.

Intanto alla Borsa di Tokyo, una volta annunciata la data della fusione, il titolo di Coca-Cola West Japan ha reagito positivamente!

coca-cola
coca-cola

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare