Giuseppe Molinari eletto presidente della CCIAA di Modena

0
Giuseppe Molinari eletto presidente della CCIAA di Modena

06-09-2018 – Giuseppe Molinari, socio e amministratore della Caffè Molinari SpA è stato eletto all’unanimità presidente della Camera di Commercio di Modena per il quinquennio 2018-2023.
Giuseppe Molinari, ingegnere, 56 ani, rappresenta la sesta generazione di una famiglia attiva nel commercio alimentare sin dall’inizio del 1800, sebbene l’attività non fosse sin da subito incentrata nel mercato del caffè. Fu nel secondo dopoguerra che al Bar Molinari, aperto nel 1911 a Modena, venne affiancata l’attività di torrefazione, prima per soddisfare i propri bisogni e, successivamente, per rifornire altri locali della zona.Da allora e grazie all’apporto delle generazioni che si sono susseguite, la torrefazione del caffè ha assunto un ruolo primario, specializzandosi e qualificandosi sempre più.
Giuseppe Molinari è, dunque, un imprenditore dalle grandi competenze che, nel nuovo ruolo di presidente della Camera di Commerciodi Modena, potrà mettere la sua esperienza al servizio dell’economia provinciale.
Obiettivo del suo mandato sarà quello di “individuare le giuste priorità, per intervenire con azioni di ampio respiro in modo da creare un effetto moltiplicatore con ricadute di lunga durata. Trasferimento tecnologico e innovazione, attrattività, internazionalizzazione, sicurezza e controllo del territorio, semplificazione e efficientamento delle procedure potranno rappresentare linee strategiche rispetto alle quali sviluppare programmi ed attività”.

In questa importante occasione, riproponiamo un’intervista che l’ing. Molinari ha rilasciato a Horecatv.it nel corso dell’ultima edizione del SIGEP di Rimini. Clicca sull’immagine e seguila!

Molinari

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare