Aperte le prenotazioni per il rimborso delle spese effettuate per i DPI

0
Aperte le prenotazioni per il rimborso delle spese effettuate per i DPI

A partire da oggi 11 maggio 2020 e fino al giorno 18 dello stesso mese è possibile prenotare il rimborso delle spese sostenute nelle proprie aziende per i seguenti materiali destinati agli addetti dell’impresa:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

La spesa dovrà essere documentata da fattura, datata tra il 17 marzo 2020 e la data di presentazione della domanda, e dovrà risultare pagata in maniera tracciabile nel momento della presentazione della domanda.

Il rimborso è del 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile che è di 50.000.000 di euro.
L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150.000 euro per impresa.

ATTENZIONE: L’importo minimo rimborsabile non può essere inferiore a 500 euro. Pertanto, può presentare la prenotazione chi ha sostenuto e sosterrà, nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, almeno 500 euro di spese al netto di IVA.

La prenotazione può essere effettuata dal 26 maggio all’11 giugno 2020 sul sito INVITALIA: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura.
Entro 10 giorni dal 18 maggio, verrà pubblicato l’elenco delle imprese ammesse, le quali potranno presentare domanda corredata da documenti, nel periodo 26/05/2020 – 11/06/2020. L’erogazione del rimborso è previsto nello stesso mese di giugno.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare