HostMilano: con l’edizione 2023 si torna ai numeri pre-Covid

0
HostMilano: con l’edizione 2023 si torna ai numeri pre-Covid

Host 2023, in programma a fieramilano a Rho da venerdì 13 a martedì 17 ottobre prossimi, scalda i motori per un’edizione che si preannuncia molto ricca con numeri pre covid: sono infatti più di 2.000 da 50 Paesi gli espositori registrati.
Altrettanto ricco e di alto profilo il palinsesto con 800 appuntamenti sempre più focalizzati sull’innovazione sostenibile e responsabile.
Tra tutti, spicca Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento promosso da HostMilano e Fiera Milano in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale che, in sole sei edizioni, è diventato il riferimento globale per le innovazioni che marcano un reale cambiamento nel settore.
Oltre alla cerimonia di premiazione, che si terrà venerdì 13 ottobre, le 26 proposte selezionate dalla giuria internazionale indipendente saranno anche esposte nell’area dedicata Smart Label, un vero e proprio palcoscenico per l’innovazione di punta, e inserite in una pubblicazione ad hoc, l’Index di Smart Label.

Pasticceria di lusso, cioccolato e panettone saranno in primo piano con numerosi eventi dedicati: il ritorno di Pasticceria di lusso nel mondo by Iginio Massari; la novità di quest’anno ChocolateCulture@Host23, il primo evento B2B dedicato alla cultura del cioccolato; il Campionato Mondiale del Panettone a Squadre organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano.

Anche la Ristorazione professionale e l’arte bianca saranno al centro di eventi, come quelli di Smart Food – Smart Chefs – Smart Future; i workshop di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi; l’Academy 2023 a cura di FIC – Federazione Italiana Cuochi; gli show-cooking a cura di A.P.Pa.Fre. – Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa; il Campionato Europeo della Pizza. ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le sue associazioni e con EFCEM Italia darà inoltre vita a una vera e propria Food-Technology Lounge con un ricco calendario di incontri.

Per quanto riguarda il settore bar e pasticceria, appassionanti saranno le sfide tra grandi maestri e i numerosi campionati come The World Trophy of Pastry Gelato and Chocolate; il Cake Designers World Championship e il The World Trophy of Professional Tiramisù.

Nel mondo caffetteria, tornano gli eventi a cura di cura di AICAF – Accademia
Italiana Maestri del caffè e ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori e
Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari.
Spiccano il format itinerante tra gli stand di Coffee Addition con Gianni Cocco e le challenge tra baristas: nel Gran Premio della Caffetteria Italiana si affronteranno baristi, barman, addetti alla caffetteria provenienti non solo dall’Italia, ma anche dai Paesi associati AICAF Croazia, Marocco e Messico mentre la Moka Challenge si distingue per essere una competizione aperta a tutti. Per la Lags Battle Italy/ World Lags Battle ALTOGA collabora con Latte Art Grading System per la semifinale nazionale italiana e poi le
finali mondiali di un evento che coinvolge 50 Paesi.
Idee e strategie per restare al passo con lo sviluppo del mercato saranno infine al
centro di Mixer Educational: una serie di momenti di aggiornamento e formazione
cura della testata Mixer – la rivista di riferimento per i pubblici esercizi – destinati
agli operatori del settore e realizzati in collaborazione con autorevoli partner.

Qui il palinsesto completo degli eventi HostMilano

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare