I vincitori del food dei SetteGreen Awards

0
I vincitori del food dei SetteGreen Awards

11-12-2013 – Sono stati assegnati  i SevenGreen Awards alle migliori idee ecologiche nel corso di un evento che si è svolto presso la Triennale di Milano.  Tra i vincitori segnaliamo alcune idee che si riferiscono al comparto alimentare e che hanno avuto il riconoscimento della giuria.
La prima è Unico, il succo di frutta a base di uva, mela, pera e pesca prodotto da Lurisia e che, oltre ad essere un prodotto naturale, sostiene i coltivatori dei vigneti del Piemonte a rischio di abbandono. Oltre all’uva, anche gli altri frutti utilizzati da Lurisia per Unico provengono dal territorio piemontese, ma è l’uva che ha ispirato il suo nome. Poiché la qualità e il gusto delle uve varia di anno in anno, anche il gusto della bevanda cambia a seconda della stagione viticola, rendendo ogni succo Unico.
Altro prodotto premiato nella categoria Start Up è Chizca,il chewing gum biodegradabile realizzato utilizzando una pianta di origine messicana proveniente da coltivazioni biologiche. Chizca, di cui abbiamo parlato già nel 2011 nelle News di Vending TV, non si attacca come le altre gomme e perciò può essere facilmente rimossa, a tutto vantaggio del decoro ambientale.
Va, infine, ricordato il premio per il packaging andato a una vaschetta in plastica prodotta da Ilip con l’80% di materiali riciclati, il che significa il risparmio dell’84,5% di energia e del 76% di gas serra.

unico-lurisia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare