Per illy il miglior caffè del mondo viene dall’Honduras

0
Per illy il miglior caffè del mondo viene dall’Honduras

23-10-2017 – È stato annunciato lo scorso 17 ottobre, con una cerimonia tenutasi alla Public Library di Manhattan il vincitore della seconda edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award. A ricevere il prestigioso riconoscimento di “Best of the Best” illy è stato il caffè coltivato in Honduras da José Abelardo Díaz Enamorado.
La decisione è stata presa da una giuria internazionale di esperti che prima di assegnare il premio ha degustato i migliori caffè della raccolta 2016-2017 provenienti da piantagioni di 9 paesi diversi (Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua e Ruanda) e selezionati nei laboratori della torrefazione.
Il premio nasce dalla volontà di rafforzare il legame esistente con i produttori e di sottolineare l’importanza del loro ruolo nella realizzazione del prodotto finale. È stato proprio Ernesto Illy, a cui è intitolato il premio, quasi 30 anni fa a maturare questa idea, quando  istituì in Brasile il Premio por la Qualidade do Cafè para Espress.
Il Presidente Andrea Illy, ha chiarito al meglio la filosofia dell’iniziativa: “Il mercato del caffè cresce, ci sono sempre più consumatori, ormai è chiaro che fa bene alla salute e allunga la vita, e con questo premio possiamo stimolare i Paesi in tutto il mondo a fare meglio”.
Qualità e sostenibilità continuano ad essere le parole chiave del successo di illy.

illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare