Inaugurata la nuova sede della fabbrica del cioccolato di Barry Callebaut

0
Inaugurata la nuova sede della fabbrica del cioccolato di Barry Callebaut

Il Gruppo Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di cioccolato e prodotti a base di cacao di alta qualità, ha inaugurato ufficialmente la sua nuova fabbrica di cioccolato a Novi Sad, la seconda città più grande della Serbia. All’inaugurazione era presente il presidente serbo Aleksandar Vučić, su invito di Peter Boone, amministratore delegato del gruppo Barry Callebaut. La visita, inclusa una cerimonia di inaugurazione e un tour della fabbrica, è stata condotta nel rispetto delle rigide misure COVID-19 che Barry Callebaut applica per mantenere un alto livello di sicurezza per le sue persone.

Lo stabilimento all’avanguardia, per il quale sono stati investiti in totale di 55 milioni di euro, ha una capacità produttiva annua iniziale di oltre 50.000 tonnellate di cioccolato. Consente a Barry Callebaut di fornire ai clienti un’ampia gamma di prodotti a base di cioccolato, composti e ripieni. La fabbrica fungerà da hub regionale da cui Barry Callebaut potrà rivolgersi ai mercati del cioccolato in rapida crescita dell’Europa sud orientale  e oltre.

Dalla cerimonia inaugurale all’inizio di marzo 2020, i lavori di costruzione sono progrediti rapidamente e sono stati completati nel marzo 2021.


Con un fatturato annuo di circa 6,9 miliardi di CHF (6,4 miliardi di EUR / 7,1 miliardi di USD) nell’anno fiscale 2019/20, il gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo è il principale produttore mondiale di cioccolato e prodotti a base di cacao di alta qualità, dall’approvvigionamento e dalla lavorazione delle fave di cacao alla produzione dei migliori cioccolatini, inclusi ripieni, decorazioni e composti di cioccolato. Il Gruppo gestisce più di 60 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e impiega una forza lavoro globale diversificata e dedicata di oltre 12.000 persone.
Il Gruppo Barry Callebaut serve l’intera industria alimentare, dai produttori alimentari industriali agli utilizzatori artigianali e professionali di cioccolato, come cioccolatieri, pasticceri, panettieri, hotel, ristoranti o ristoratori. I marchi globali che soddisfano le esigenze specifiche di questi clienti Gourmet sono Callebaut ® e Cacao Barry ® , Carma ® e lo specialista delle decorazioni Mona Lisa ® .
Il Gruppo Barry Callebaut si impegna a rendere il cioccolato sostenibile entro il 2025 per contribuire a garantire le future forniture di cacao e migliorare i mezzi di sussistenza degli agricoltori. Supporta la Cocoa Horizons Foundation nel suo obiettivo di plasmare un futuro sostenibile del cacao e del cioccolato.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare