Iperammortamento. Perizie agevolate per gli associati CONFIDA

28-05-2019 – Come noto, il beneficio dell’Iperammortamento è stato prorogato per tutto il 2019. La legge di bilancio ha previsto una rimodulazione delle aliquote come segue:

  • 270 % per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro (vantaggio economico:– 41% sull’investimento)
  • 200 % per gli investimenti oltre 2,5 milioni di euro e fino a 10 milioni (vantaggio economico:- 24% sull’investimento)
  • 150 % per gli investimenti oltre 10 milioni di euro e fino a 20 milioni (vantaggio economico:- 12% sull’investimento)

IPERAMMORTAMENTOCome confermato dalla circolare del MiSE n. 177355 del 23 maggio 2018, il beneficio si applica anche nel caso di acquisto di distributori automatici “interconnessi” e che rispettino i requisiti (5+2) previsti nella circolare dell’Agenzia delle entrate 4E del 2017.

Si ricorda che nel caso di beni il cui valore supera i 500 mila euro, per poter usufruire del beneficio dell’iper ammortamento, è obbligatorio che i predetti requisiti siano confermati da una perizia tecnica.

CONFIDA ha concluso un accordo con ICIM S.p.A. ed ha ottenuto una convenzione per i soli associati che prevede dei costi particolarmente vantaggiosi per le perizie.

La convenzione è rivolta alle imprese di gestione che intendono acquistare distributori automatici usufruendo dell’agevolazione dell’Iperammortamento.

 

Precedente Dispensa Zaniboni lancia nel vending la linea Cuor di Cereale di Gullon
Il prossimo MYBUBBLE di ELKEY sbarca sull'Apple Store

Autore

Potrebbe piacerti anche

Istituzionali 0 Commenti

Promemoria per gli associati CONFIDA: il 28 marzo il Seminario sul GDPR

26-03-2018 – In questa News del 20 marzo scorso abbiamo riportato i dettagli del Seminario che si svolgerà mercoledì 28 marzo sull’importante tema della Privacy e del nuovo Regolamento che

Istituzionali 0 Commenti

VendingtoGo. Penultima tappa a Taormina (ME)

Venerdì 8 novembre e sabato 9 si svolgerà a Taormina (ME) la penultima tappa di VendingtoGo, la manifestazione itinerante della distribuzione automatica promossa da Confida e organizzata da Venditalia Servizi.

Istituzionali 0 Commenti

In diretta dalla riunione sull’emergenza IVA

11-10-2013 – È in corso a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli, la riunione promossa da Confida e organizzata da Venditalia Servizi, sul tema dell’aumento dell’aliquota IVA dal 4% al

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.