IVS Group acquista ramo d’azienda di Gruppo Argenta

0
IVS Group acquista ramo d’azienda di Gruppo Argenta

12-01-2017 – IVS Group S.A. informa che la propria controllata IVS Italia S.p.A., al fine di accelerare il passaggio del servizio alla clientela oggetto dell’accordo tra IVS stessa e Nespresso Italiana S.p.A. comunicato a ottobre 2016, ha sottoscritto un accordo finalizzato all’acquisizione dell’azienda di Argenta S.p.A. e della sua controllata Somed S.p.A. (attiva nella regione Puglia) relativa all’attività di distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso®.
L’azienda oggetto dell’acquisizione genera un fatturato annuo di circa Euro 8,3 milioni. Il prezzo provvisorio, pari a poco meno di Euro 6 milioni (comprensivo degli specifici distributori a magazzino), è stato pagato per Euro 2 milioni alla firma, mentre la parte restante del corrispettivo sarà pagata nel corso dei prossimi 12 mesi, in base alle condizioni previste dal contratto.
Tale acquisizione si inserisce nell’ambito dell’accordo tra IVS e Nespresso Italiana S.p.A. avente per oggetto la distribuzione in esclusiva della suddetta linea di prodotto sulla maggior parte del territorio italiano.

Il Comunicato è disponibile sul sito internet aziendale  www.ivsgroup.it o www.ivsgroup.lu/sezione investor relations.

 

IVS
IVS

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare