Joint Venture tra Lavazza e YUM Cina per aprire 1000 caffetterie in Cina entro il 2025

0
Joint Venture tra Lavazza e YUM Cina per aprire 1000 caffetterie in Cina entro il 2025

Yum China Holdings e Luigi Lavazza S.p.A. hanno annunciato che, nell’ambito della loro joint venture, intendono accelerare l’espansione del network di caffetterie Lavazza in Cina, puntando ad aprire 1000 store entro il 2025.
Saranno destinati inizialmente nella joint venture 200 milioni di dollari per finanziare la futura crescita. Inoltre, si prevede che la Joint Venture diventi il distributore esclusivo di Lavazza in Cina continentale, introducendo più prodotti del portafoglio globale Lavazza.

All’inizio del 2020, Yum China, la più grande società di ristorazione in Cina in termini di vendite totali nel 2020, e il Gruppo Lavazza hanno dato vita a una joint venture per esplorare e sviluppare il concept delle caffetterie Lavazza in Cina. La joint venture è detenuta da Yum China e Lavazza rispettivamente con una quota del 65% e del 35%. Il primo Flagship store Lavazza a Shanghai è stato inaugurato nell’aprile 2020. Da allora, Lavazza ha continuato a crescere, aprendo oltre 20 store in Cina tra Shanghai, Hangzhou, Pechino e Guangzhou.

Il settore del caffè in Cina presenta un enorme potenziale, ci sono vaste zone ancora inesplorate. Yum China, il più importante operatore cinese nel settore della ristorazione che vanta una profonda conoscenza dei consumatori e delle dinamiche di mercato locali, è il partner ideale per far crescere ulteriormente il brand Lavazza in questo mercato. Allo stesso modo, riteniamo che Lavazza sia il marchio premium perfetto per consentire a Yum China di concretizzare le proprie ambizioni nel settore del caffè, grazie ai nostri prodotti di straordinaria qualità e a un’ampia esperienza nel settore, maturata in oltre 126 anni di storia”, ha affermato Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza. “I punti di forza apportati da entrambi i partner costituiscono una solida premessa per il successo della nostra joint venture e siamo entusiasti di collaborare con Yum China per fare di Lavazza un marchio leader nel settore del caffè in Cina”.

Con 22 punti vendita Lavazza al 31 agosto 2021, la joint venture mira a raddoppiare entro la fine dell’anno il numero delle caffetterie.
La partnership rafforzerà le risorse utili a migliorare l’efficienza in termini di operatività in negozio e di attività di branding e marketing. Infine, la joint venture commercializzerà e distribuirà in Cina continentale i prodotti retail di Lavazza come caffè in grani, caffè macinato e capsule.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare