La Casetta dell’Acqua “double face”

0
La Casetta dell’Acqua “double face”

27-07-2016 – Non solo acqua, ma molto di più nell’impianto “a casetta” installato a Cussignacco, in provincia di Udine, per offrire ai cittadini un servizio h24 che soddisfi i gusti di ognuno in fatto di beverage.
Il progetto è di una giovane imprenditrice che, alla ricerca di un’idea originale, ha pensato di ristrutturare una vecchia rimessa per biciclette in mattoni rossi, dandole un doppio volto: all’esterno una normale “casa dell’acqua” come se ne vedono ormai in moltissimi Comuni; all’interno un distributore self multiprodotto da cui poter attingere vino e birra, ma anche succo di mela, olio, chinotto e qualche snack particolare.
In linea con la regolamentazione, la parte interna della casetta, quella che dispensa anche prodotti alcolici, è aperta dalle 6,00 alle 23,30 ed è vietata ai minori di 18 anni, tant’è che per poter servirsene occorre inserire un documento d’identità.
Per il resto, la casetta eroga vini di più tipi, rigorosamente selezionati e assaggiati dalla titolare e a prezzi competitivi: dal vino rosso da tavola e al Cabernet sfusi fino a una selezione di vini fermi e bollicine; dal Prosecco all’Amarone, per finire con gazzose e birre di vario genere.
Aperta solo da un paio di settimane, la particolare casetta incuriosisce gli abitanti di Cussignacco che, a detta della giovane imprenditrice “passano e buttano l’occhio. Qualcuno prosegue dritto, altri si avvicinano e provano a prendere un po’ di vino o una bottiglia di succo. La sera invece, forse rassicurati dal mantello del buio si vede un maggiore brulicare”.

casetta
casetta

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare