La gamma dei bicchieri Vending di FLO certificati ATICELCA

0
La gamma dei bicchieri Vending di FLO certificati ATICELCA

La ricerca di alternative sostenibili alla plastica ha portato la FLO a definire una proposta di bicchieri in cartoncino per il Vending tecnicamente ineccepibile e realmente sostenibile.
I bicchieri delle linee Maori e Pure Paper sono, infatti, articoli tecnici concepiti per un corretto funzionamento nel distributore automatico, sono certificati PEFC, ovvero accompagnati dalla garanzia che la materia prima deriva da foreste gestite in maniera sostenibile e regolarmente controllate da ispettori indipendenti.
FLO, inoltre, è l’unica azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione ATICELCA (Aticelca® 501) per i suoi prodotti in carta. Il sistema Aticelca è un metodo per la valutazione della riciclabilità dei prodotti in carta e cartone, conforme alla UNI 11743: 2019. L’analisi simula le fasi dei processi di lavorazione della carta da riciclare fino alla produzione di un nuovo foglio. La valutazione finale indica anche il grado di riciclabilità, ovvero la quantità totale di carta riciclata rispetto alla quantità di partenza, un indice che per i prodotti FLO si è attestato al 90%.


LA LINEA MAORI


Maori è una nuova collezione di bicchieri in carta che sostituisce la linea Graffiti.
Ispirata alle tradizioni del grande popolo aborigeno della Nuova Zelanda è realizzata in carta accoppiata ad un coating di PE che ne garantisce l’impermeabilità ai liquidi.
La linea Maori è disponibile in tutti formati standard da 8cl a 34cl di capacità. In ogni confezione sono presenti 3 grafiche differenti che riproducono i popolari tatuaggi Maori chiamati ‘Kirituhi’, simboli positivi di forza, rinascita e appartenenza. Noti al mondo occidentale soprattutto per l’Haka, l’antica danza di guerra che la squadra di rugby degli All Blacks ha adottato come rito propiziatorio prima dell’inizio di ogni partita, i Maori usano il tatuaggio come strumento di comunicazione sociale. Un popolo di guerrieri, forte e determinato, che lotta da sempre per proteggere il proprio bagaglio culturale.


LA LINEA PURE PAPER



Pure Paper è una novità assoluta, nata per assecondare le esigenze di un mercato che richiede idee alternative al bicchiere di plastica tradizionale. Una linea di bicchieri compostabili di nuova generazione, realizzati in pura cellulosa vergine con applicata una soluzione a base acquosa che ne garantisce l’impermeabilità ai liquidi.

A differenza dei bicchieri in carta tradizionali, non contengono quindi il coating interno in PE. Il bicchiere è riciclabile con la carta dopo averlo accuratamente svuotato dell’eventuale liquido in eccesso. Progettati per il mercato della distribuzione automatica, garantiscono la stessa funzionalità dei bicchieri in carta tradizionale. Sono stampabili e personalizzabili e disponibili nei formati dai 10cl ai 34 cl.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare