KitKat fondente 70% senza zuccheri aggiunti: la novità Nestlé

06-09-2019 – Nell’autunno di quest’anno in Giappone sarà possibile acquistare un “nuovo” tipo di KitKat: “Cacao Fruit Chocolate”. Questo nuovo prodotto è rivoluzionario sotto un unico ma fondamentale aspetto: il cioccolato utilizzato, fondente al 70%, viene interamente ottenuto dal frutto del cacao, senza zuccheri aggiunti.

Nestlé, infatti, ha utilizzato solo le parti della fava e nient’altro, estraendo e lavorando la polpa. Un brevetto che promette di aprire nuovi scenari per gli snack dolci, in particolare per il colosso mondiale che, dopo il Giappone, ha in programma di lanciare il nuovo KitKat anche in altri Paesi.

Il prodotto sarà inizialmente disponibile in terra nipponica presso il KitKat Chocolatory, un negozio specializzato che offre KitKat premium, realizzati con ingredienti e metodi di lavorazione molto particolari, sotto la supervisione dello chef patissier Yasumasa Takagi.

Il “Cacao Fruit Chocolate” è caratterizzato da una dolcezza e un’acidità naturali, ottenute usando fave di cacao e la polpa bianca di cacao. La polpa di cacao viene solitamente utilizzata in parte come zucchero durante la fermentazione delle fave. Inoltre, viene utilizzata come ingrediente per bevande e frullati perché è un frutto dolce, che non ha le peculiarità che si riscontrano nel gusto del litchi o del frutto della passione. Il brevetto registrato da Nestlé, secondo quanto riporta il sito giapponese dell’azienda, riguarda la regolazione della viscosità e il controllo del cioccolato nel processo di essiccazione e polverizzazione della polpa di cacao in aggiunta al cioccolato al posto dello zucchero.

KitKat è il marchio di cioccolato lanciato nel Regno Unito nel 1935, oggi venduto in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In Giappone è stato a lungo venduto con lo slogan “So che i miei desideri diventeranno realtà”, e ciò li ha resi popolari nel paese nipponico come regalo per esprimere gratitudine o supporto agli studenti durante i loro esami, ma anche durante tutto l’anno come pensiero per chi si ama. Il rilascio di una vastissima gamma di gusti, fra cui Matcha, Sakè giapponese e la linea premium curata da Yasumasa Takagi ha reso il KitKat sempre più popolare nel Paese.

Precedente Giappone. Sesso, Gatti & Vending, che passione!
Il prossimo Una cordata tutta italiana apre la strada al salvataggio della Pernigotti

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Due nuove macchine Nescafé® Dolce Gusto®

01-12-2017 – Per le due nuove macchine appena lanciate, Nescafé® Dolce Gusto® ha puntato soprattutto al design, scegliendo linee estetiche di grande impatto visivo, che ne fanno veri e propri oggetti

Prodotti 0 Commenti

BTDataKey di Coges per i corrispettivi

30-06-2016 – A Venditalia 2016 Coges ha ufficialmente presentato agli operatori della distribuzione automatica la sua soluzione per il prelievo e la trasmissione dei dati, così come richiesto dal Legislatore

Prodotti 0 Commenti

Premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020” a 101CAFFE’

28-06-2019– Il 19 Giugno a Milano, presso il locale Memo Restaurant, Caffè Napoletano di 101CAFFE’ ha vinto il premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2019-2020” nella categoria caffè, per la

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.