Vergnano presenta la linea compostabile compatibile col sistema A Modo Mio®*

02-07-2019 Caffè Vergnano presenta una nuova gamma di capsule compostabili: la linea compatibile con le macchine a uso domestico Lavazza® A Modo Mio®*

Dopo il successo, di Èspresso1882 compostabile e compatibile le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso ®* , si amplia l’offerta di Caffè Vergnano buona per l’ambiente.
Anche le nuove capsule, infatti, sono compostabili e smaltibili nella raccolta differenziata dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Hanno ottenuto le certificazioniOK COMPOST” di Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e “BIOBASED” (che attesta che la capsula è costituita per almeno il 60% da carbonio di origine vegetale da fonti rinnovabili).
Ogni confezione contiene 16 capsule  in un unico sacchetto con linguetta salvafreschezza.

La gamma  è disponibile in 5 referenze: Arabica, Cremoso, Intenso, Napoli e Dec.

Arabica
Pregiate origini di Arabica centroamericane, sapientemente miscelate e torrefatte, per una miscela esclusiva, superiore. L’aroma fruttato e leggermente acidulo della Coffeea Arabica è controbilanciato da un pizzico di Robusta che le conferisce la giusta corposità.

Intenso
Una miscela classica, nata dal connubio bilanciato di caffè Arabica e Robusta, per un caffè vigoroso e strutturato, dal sapore unico. I profumi intensi dei migliori Robusta conferiscono alla miscela un intenso color nocciola e un gusto di carattere.

Cremoso
Una miscela morbida e delicatamente aromatica, offre in tazza un espresso cremoso, come quello del bar. Il gusto corposo e il profumo intenso sono preservati grazie alla tostatura lenta, che esalta le qualità organolettiche delle singole origini di caffè.

Napoli
Una miscela dal carattere forte e deciso. Un aroma pieno e fragrante con note speziate, tipiche delle origini di Robusta, dal corpo ricco e persistente con nuance leggermente amare. L’estratto si presenta con una crema ben compatta, persistente con tonalità bruno ambrate.

Dec
La selezione delle migliori origini di Arabica e Robusta, decaffeinate, rende questa miscela leggera e aromatica. Le origini di Robusta asiatiche ne rafforzano il carattere e le conferiscono un aroma rotondo.

Caffè Vergnano

*i marchi citati non sono di proprietà di Caffè Vergnano SpA né di aziende ad essa collegate

Le capsule sono compatibili con le macchine ad uso domestico PICCINA, ESPRESSGO®, ÉSPRIA, FAVOLA EASY, FAVOLA PLUS, FAVOLA CAPPUCCINO, MINÙ®, SIMPLA® a marchio LAVAZZA® A MODO MIO®. LAVAZZA®, A MODO MIO®, LAVAZZA A MODO MIO®, ESPRESSGO®, MINÙ®, SIMPLA® sono marchi registrati di titolarità della Luigi Lavazza S.p.A.. Casa del Caffè Vergnano S.p.A. è un produttore autonomo non collegato, né direttamente, né indirettamente alla Luigi Lavazza S.p.A.

 

Precedente Ultimi giorni per approfittare dell’offerta OPTO di Paytec e Mangopay
Il prossimo Per Faber Italia luglio è all’insegna della musica

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Nuove capsule per Nescafè Dolce Gusto

12-12-2013 – La gamma di capsule di Nescafè Dolce Gusto si arricchisce di due nuove e particolari referenze: Espresso Caramel e Choco Caramel. Espresso Caramel è un caffè espresso al

Prodotti 0 Commenti

Da San Benedetto Thè Verde Zero, la novità sugar free

02-07-2019 – San Benedetto presenta per questa estate una novità sugar free dedicata a tutti coloro che amano prendersi cura di sé: Thè Verde Zero! Dissetante, dal gusto leggero ed

Prodotti 0 Commenti

“Viaggia di gusto” il concorso estivo di The San Benedetto

26-05-2015 – È partito il 18 maggio  “Viaggia di Gusto”, il concorso dell’estate che mette in palio fantastici viaggi e tanti altri bellissimi premi dedicato a The San Benedetto. Acquistando

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.