La Lombardia insieme a CONFIDA contro lo spreco alimentare nel Vending

0
La Lombardia insieme a CONFIDA contro lo spreco alimentare nel Vending

A poche settimane dall’adesione della Calabria al progetto CONFIDA – Banco Alimentare, che prevede la ridistribuzione dei prodotti alimentari in eccedenza presso le società di gestione, anche la Lombardia ha siglato l’accordo contro lo spreco di cibo e bevande nel Vending.
Giovedì 14 luglio 2022, infatti, presso la storica sede del Banco Alimentare di Lombardia a Muggiò (MI), si sono incontrati Pio Lunel, Presidente delle Imprese di Gestione di Confida, Michele Adt, direttore dell’associazione, e il Delegato della Lombardia Luca Amoruso insieme al membro del Consiglio Direttivo di Banco Alimentare della Lombardia Dario Mazzucchelli.

Va rilevato che la Lombardia è la prima regione italiana per imprese nel settore della distribuzione automatica con oltre 495 aziende che potranno contribuire ad implementare le scorte stoccate presso i magazzini di Banco Alimentare Lombardia, permettendone la ridistribuzione ad un numero più alto di famiglie e persone in difficoltà.
Lo scorso 14 maggio abbiamo firmato un accordo con la Fondazione Banco Alimentare – ha dichiarato Pio Lunel, Presidente delle Imprese di Gestione di CONFIDAattraverso il quale stimiamo di poter donare, a livello nazionale, circa 250 tonnellate all’anno a persone e famiglie in difficoltà. La Lombardia con le sue 495 aziende del vending potrà dare un forte contributo alla realizzazione di questo importante progetto”.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare