Magnum celebra il 700° anniversario della morte di Dante ispirandosi alla Divina Commedia

In occasione del 700° anniversario della morte di Dante, Magnum lancia una Limited Edition composta da tre referenze memorabili dell’iconico gelato su stecco ed ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Magnum Inferno, Magnum Purgatorio e Magnum Paradiso.

Magnum abbraccia ancora una volta e in maniera significativa il concetto di True to Pleasure ma declinandolo in chiave inedita attraverso tre prodotti tutti da scoprire, per un’esperienza di gusto avvolgente.

Le tre limited edition e i mondi di riferimento vivono e prendono forma anche attraverso un packaging differenziato ed accattivante per i tre prodotti a richiamare per ognuno le caratteristiche principali con simboli e colori unici e coinvolgenti. Rosso e nero caratterizzeranno Magnum Inferno, un mondo tutto da scoprire anche attraverso il QR code posto sul pack.

La prima versione della nuovissima limited edition, Magnum Inferno, è disponibile a partire da marzo, insieme allo spot che ne accompagna il lancio; seguirà Magnum Purgatorio a maggio e Magnum Paradiso a luglio, anch’essi accompagnati dagli spot promozionali.
I tre spot, della durata di 30 secondi, sono stati girati interamente a Roma in alcune location d’eccezione che hanno giocato un ruolo chiave per creare l’atmosfera e il setting dei video. Il regista scelto da Magnum per questo nuovo e intrigante progetto è Enea Colombi, uno dei nomi più di rilievo sulla scena nazionale che lavora alla realizzazione dei video di alcuni tra gli artisti più influenti del panorama musicale italiano.

Protagonista dei tre spot è la modella Marica Ranno, giovanissimo nome che si sta facendo strada nel mondo della moda. La vediamo in tre ambientazioni diverse e peculiari che definiscono ogni mondo in modo diverso e distintivo. Un fil rouge fatto di simboli attraversa tutta la narrazione e ci porta a scoprire le caratteristiche nascoste di ogni mondo a cui si accede da un ascensore che spalanca le porte di Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Il 2021 è un anno ricco di significati e Magnum, ricordando l’anniversario del 700° anno della morte di Dante, vuole celebrare la più alta espressione della letteratura italiana, la Divina Commedia, con un viaggio di piacere attraverso i tre mondi”, ha Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “La nostra interpretazione avviene attraverso tre stagioni inedite del nostro iconico Magnum e con un programma intenso di attività a supporto dell’arte, di cui ci auguriamo di poter presto tornare a godere”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: