Mars acquisisce in USA e amplia la gamma salutare

0
Mars acquisisce in USA e amplia la gamma salutare

13-12-2017 – Con l’obiettivo di arricchire il portafoglio prodotti con snack salutari, rispondenti all’attuale trend del mercato globale, Mars ha acquisito in USA una quota di minoranza della Kind, specializzata nella produzione di snack a base di frutta e cereali, destinati soprattutto al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Il nome dell’azienda acquisita, Kind , contiene il senso della sua mission: contribuire a migliorare la qualità della vita dei bambini, poiché “kidness can change the world” (i bambini possono cambiare il mondo).
Se dal punto di vista commerciale quest’idea si traduce nella produzione di un’ampia gamma di snack salutari, dal punto di vista sociale si concretizza in una serie di azioni, volute proprio dal CEO Daniel Lubetzky, fondatore di alcune organizzazioni no profit, come Feed the Truth che ha l’obiettivo di migliorare la salute pubblica facendo della verità e della trasparenza i valori base dell’intero sistema alimentare. Il CEO ha co-fondato altre organizzazioni basate su principi e caratteristiche simili, attività per la quale l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, lo ha nominato nel 2015 “Ambasciatore presidenziale per l’Imprenditoria”.
Nell’acquisire una quota di minoranza della Kind, Mars ha quindi abbracciato una filosofia imprenditoriale e una precisa mission a favore del benessere in ambito alimentare.
L’operazione permetterà alla Kind di allargare la distribuzione dei suoi prodotti a mercati finora non presidiati, grazie alla capillare  presenza di Mars nel mercato globale. Mars, a sua volta, potrà mantenere fede alla promessa di indirizzare la sua offerta sempre di più verso prodotti più sani. Mission che l’azienda intende portare a termine entro il 2020.

mars
mars

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare