Matteo Marzotto nominato presidente di FAS International

26-11-2019 – L’assemblea di FAS International Srl ha nominato Matteo Marzotto presidente del Consiglio di Amministrazione.
FAS International rappresenta l’eccellenza italiana nella progettazione e produzione di sistemi integrati per il vending, la distribuzione automatica di alimenti, bevande e prodotti non food e per la triturazione e il compattamento delle bottiglie in PET e delle lattine di alluminio.
Dichiara Matteo Marzotto: “FAS International rappresenta un brillante esempio della forza e della vitalità imprenditoriale del nostro Paese. Sono onorato di affiancare la visione e l’azione di Luca e Mariangela Adriani, seconda generazione del grande Antonio, formidabile precursore e lungimirante innovatore del Vending italiano e internazionale. Essi hanno saputo raccogliere il testimone dai genitori con energia, coraggio, capacità e modernità non comuni. Sono certo che la qualità dei prodotti e dei servizi, la grande professionalità e competenza del management e delle maestranze, la positiva tensione verso la continua innovazione di prodotti, processi, sistemi e soluzioni che è da sempre parte del DNA dell’azienda, rappresenti una solida base per una ulteriore significativa crescita e creazione di valore.“ E conclude “A questo riguardo il mio ingresso in FAS è perfettamente coerente con la mia antica preoccupazione per la sostenibilità/circolarità dell’economia; l’azienda della famiglia Adriani dimostra da molti anni la centralità strategica del tema attraverso la continua innovazione di prodotto, anche coperta da brevetti e rigorosi processi di produzione. Sono altresì molto grato alla famiglia Adriani per avermi offerto la possibilità di entrare nel capitale della Società.“

Dichiara Luca Adriani: “Ho ritrovato in Matteo i valori che hanno sempre caratterizzato l’operato della nostra azienda fondata dal papà Antonio 52 anni fa; un’attenzione particolare al prodotto e al mercato con la consapevolezza che gestire un’impresa sia anche una responsabilità sociale che non può mai venire meno. Io e Mariangela abbiamo proposto con convinzione e entusiasmo questo progetto a Matteo, che prevede per noi l’occasione di una crescita professionale ed economica della nostra azienda nel rispetto dei nostri principi e dei nostri valori che sono, poi, caratteristica fondamentale delle medie imprese Italiane.Tengo a sottolineare l’importanza di questa operazione di apertura del nostro capitale, detenuto fino a questo momento al 100 % dalla famiglia Adriani.  E conclude “Nell’era della così detta Digital transformation la diffusione sempre più importante di sistemi e di soluzioni di distribuzione di beni o servizi automatici consentirà un’ottimizzazione dei costi di servizio ed un miglioramento della nostra qualità di vita e in quest’ottica FAS International è impegnata da sempre a creare hardware, firmware e soluzioni integrate per qualsiasi esigenza.”

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, nel nominare Matteo Marzotto quale Presidente del CdA e Luca Adriani nel ruolo di Amministratore Delegato, ha confermato come consiglieri Mariangela Adriani (anch’essa nel ruolo di Amministratore Delegato), Andrea Franzi ed Ermanno Sacchetto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.