McDonald’s elimina gli erogatori di bibite nei suoi locali in USA

0
McDonald’s elimina gli erogatori di bibite nei suoi locali in USA

La catena di fast-food McDonald’s ha deciso di eliminare gradualmente i distributori automatici di bibite nei locali degli Stati Uniti, cambiamento che ha già interessato alcuni locali a macchia di leopardo in alcuni Stati. Entro il 2032 tutti i fast-food della catena elimineranno gli erogatori automatici, da cui finora i clienti si potevano servire più volte liberamente.

Diversi fattori hanno contribuito a far prendere questa decisione, tra cui la sicurezza alimentare, la prevenzione dei furti e il calo del numero di clienti che consumano nei locali.
Dopo la pandemia, infatti, il comportamento dei consumatori è cambiato e la catena ha registrato un boom delle vendite attraverso i servizi di asporto e di consegna, il che riduce la necessità degli erogatori. Le vendite digitali (ovvero gli ordini effettuati sulla sua app o tramite partner come Uber) rappresentano ora il 40% delle vendite totali.

Le mutate abitudini cambieranno anche il concept dei fast-food: in futuro McDonald’s prevede la progettazione di ristoranti con sale da pranzo più piccole o senza sale da pranzo e un nuovo tipo di locale, chiamato “CosMc’s”, una location più piccola all’interno della quale ci sarà una sala da pranzo altrettanto piccola.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare