Meno plastica nel mare con Brita e WDC

0
Meno plastica nel mare con Brita e WDC

03-11-2016 –  BRITA, una delle aziende leader nella filtrazione e nell’ottimizzazione dell’acqua del rubinetto, e l’organizzazione no-profit Whale and Dolphin Conservation (WDC), leader mondiale nella protezione di balene e delfini si sono unite in una collaborazione esclusiva per lanciare la campagna di sensibilizzazione “Less Plastic is More“.
Per segnare il 50° anniversario della sua nascita, BRITA diventa partner esclusivo di WDC, in una collaborazione ritenuta ottimale da entrambe le organizzazioni. WDC lavora a stretto contatto con ricercatori provenienti da varie parti del mondo, come America Latina, Canada, Australia e Scozia. BRITA sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni per l’ottimizzazione e la personalizzazione dell’acqua di rubinetto. Consumatori, aziende e professionisti del settore hospitality di tutto il mondo hanno iniziato già anni fa a considerare l’acqua filtrata BRITA un’alternativa ecologica all’acqua in bottiglia.
L’accordo di collaborazione, effettivo dal 1 ottobre 2016, è inizialmente esteso per un anno.

Per BRITA questa collaborazione con WDC rappresenta molto di più di un impegno finanziario,” spiega Sabine Rohlff, Direttore della Comunicazione Corporate del gruppo BRITA. “Il nostro obiettivo comune è quello di impiegare più strumenti e azioni per innalzare il livello di consapevolezza sulle devastanti conseguenze della plastica in mare, inducendo le persone a una riflessione e a un cambiamento dei propri comportamenti. Dopotutto, questo è l’unico modo per invertire la tendenza.”
La dimensione internazionale della collaborazione e i contorni della stessa sono due indicazioni importanti di quanto seriamente BRITA si sia impegnata in questo l’accordo, espresso dalla campagna “Less Plastic Is More”.

Leggi qui il comunicato nella versione integrale

Brita
Brita

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare