Natur Gum: le gomme da masticare diventano integratori

10-05-2018 – Da qualche anno, la startup bolzanina Functional Gums ha lanciato sul mercato le Drive Gum, gomme alla caffeina pensate per chi passa tante ore in attività (come tassisti e camionisti) senza poter fare pause per ricaricarsi: dallo stesso principio nasce Natur Gum, l’innovativo chewing gum che è anche integratore alimentare, presentato proprio in questi giorni al Cibus.
La Functional Gums è un’azienda specializzata nella realizzazione e nello sviluppo di gomme da masticare funzionali, specifiche per diverse situazioni ed esigenze.
Natur Gum è una nuova declinazione dell’idea di base della startup fondata da Maicol Verzotto e Nazareno Mario Ciccarello, ma è un prodotto innovativo principalmente grazie alla materia prima con cui viene prodotto. Si tratta di una resina prodotta in Messico, ricavata dalle piantagioni di Sapodilla, che risulta naturale al 100% e quindi del tutto biodegradabile.
Il prodotto nutraceutico, grazie al quale il corpo assume fluoro e vitamina D è realizzato in tre gusti (menta, stevia e frutti rossi) e verrà presentato anche al Vitafoods Europe, fra i più importanti eventi nel settore nutraceutico che quest’anno si svolgerà a Ginevra dal 15 al 17 maggio.
Dopo Natur Gum, entro la fine dell’anno, verranno presentate altre due novità da Functional Gums, frutto della continua ricerca della startup di Bolzano: una gomma da masticare multivitaminica e un chewing gum in grado di far perdere peso. Tutti i prodotti realizzati dall’azienda sono venduti in farmacia, per le loro caratteristiche di prodotti funzionali e medicali, e fungono da integratori naturali al 100%.

Functional Gums S.r.l. è una giovane azienda con sede a Bolzano, i cui uffici sono collocati presso l’incubatore IDM. La sua attività è iniziata con l’obiettivo principale di fornire ai consumatori chewing gum funzionali, utilizzando le gomme da masticare come veicoli di somministrazione di principi attivi, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti in modo totalmente innovativo. Dopo aver capito che il problema globale della sonnolenza al volante mancava di una soluzione specifica, la startup ha concepito e sviluppato Drive Gum, il primo chewing gum funzionale con caffeina che aiuta a combattere la sonnolenza.

Natur Gum

Precedente Venditalia 2018. Le novità di CITALY
Il prossimo Etichette alimentari: Gentiloni firma decreto per obbligo indicazione di origine

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Carimali presenta Genius: la macchina per caffè ideale per la casa

14-05-2018 –  Carimali non smette di guardare al futuro ed amplia la sua gamma di semiautomatiche con Genius, la macchina compatta ad 1 gruppo in grado di esaltare il gusto

Prodotti 0 Commenti

La lattina di Coca-Cola tifa per i Mondiali

08-05-2014 – Sponsor ufficiale dei Mondiali dal 1978, Coca-Cola omaggia la competizione con un 8 lattine limited edition, ognuna con una grafica dedicata alle 8 nazioni che nel tempo si

Prodotti 0 Commenti

Mind the Gum, il chewing gum che acuisce la memoria

02-02-2017 – Come si legge sul sito dedicato, Mind the Gum è il frutto di un incidente automobilistico, a causa del quale il giovane universitario Giorgio Pautrie, rompendosi l’osso del collo,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.