Natur Gum: le gomme da masticare diventano integratori

0
Natur Gum: le gomme da masticare diventano integratori

10-05-2018 – Da qualche anno, la startup bolzanina Functional Gums ha lanciato sul mercato le Drive Gum, gomme alla caffeina pensate per chi passa tante ore in attività (come tassisti e camionisti) senza poter fare pause per ricaricarsi: dallo stesso principio nasce Natur Gum, l’innovativo chewing gum che è anche integratore alimentare, presentato proprio in questi giorni al Cibus.
La Functional Gums è un’azienda specializzata nella realizzazione e nello sviluppo di gomme da masticare funzionali, specifiche per diverse situazioni ed esigenze.
Natur Gum è una nuova declinazione dell’idea di base della startup fondata da Maicol Verzotto e Nazareno Mario Ciccarello, ma è un prodotto innovativo principalmente grazie alla materia prima con cui viene prodotto. Si tratta di una resina prodotta in Messico, ricavata dalle piantagioni di Sapodilla, che risulta naturale al 100% e quindi del tutto biodegradabile.
Il prodotto nutraceutico, grazie al quale il corpo assume fluoro e vitamina D è realizzato in tre gusti (menta, stevia e frutti rossi) e verrà presentato anche al Vitafoods Europe, fra i più importanti eventi nel settore nutraceutico che quest’anno si svolgerà a Ginevra dal 15 al 17 maggio.
Dopo Natur Gum, entro la fine dell’anno, verranno presentate altre due novità da Functional Gums, frutto della continua ricerca della startup di Bolzano: una gomma da masticare multivitaminica e un chewing gum in grado di far perdere peso. Tutti i prodotti realizzati dall’azienda sono venduti in farmacia, per le loro caratteristiche di prodotti funzionali e medicali, e fungono da integratori naturali al 100%.

Functional Gums S.r.l. è una giovane azienda con sede a Bolzano, i cui uffici sono collocati presso l’incubatore IDM. La sua attività è iniziata con l’obiettivo principale di fornire ai consumatori chewing gum funzionali, utilizzando le gomme da masticare come veicoli di somministrazione di principi attivi, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti in modo totalmente innovativo. Dopo aver capito che il problema globale della sonnolenza al volante mancava di una soluzione specifica, la startup ha concepito e sviluppato Drive Gum, il primo chewing gum funzionale con caffeina che aiuta a combattere la sonnolenza.

Natur Gum

1/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare