Nei primi 9 mesi dell’anno, Sanpellegrino cresce nel mercato del Vending del 22,3%

0
Nei primi 9 mesi dell’anno, Sanpellegrino cresce nel mercato del Vending del 22,3%

Sanpellegrino cresce nel mercato della distribuzione automatica in Italia con un incremento dei volumi del 22,3% tra gennaio e settembre 2022, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando i valori pre-pandemia.
Una performance estremamente positiva anche comparata all’intero comparto del vending che ha registrato una crescita del 14,2% rispetto al 2021¹.

 Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti da Sanpellegrino nei primi nove mesi dell’anno nel canale della distribuzione automatica. Canale che si conferma essere strategico per il Gruppo Sanpellegrino per l’intero portafoglio prodotti, da S.Pellegrino, Acqua Panna e Levissima, per citare i nostri brand acqua, alle inimitabili bibite e ai succhi di frutta. L’apprezzamento per la qualità dei nostri prodotti ci ha permesso di crescere quasi il doppio del mercato in un segmento nel quale i due terzi del fatturato sono indirettamente legati al mondo del lavoro. ha dichiarato Massimo Brunetti, responsabile del canale vending del Gruppo SanpellegrinoI volumi delle consumazioni delle nostre acque minerali e delle nostre bibite, scelte per un momento di gratificazione o una pausa veloce sul posto di lavoro, hanno registrato un forte incremento nonostante il 18%² degli italiani continui a lavorare in smart working e abbia, di fatto, smesso di utilizzare i distributori automatici”.
In Italia il vending nei primi nove mesi del 2022 evidenzia un trend positivo sebbene debba ancora crescere del 24% per raggiungere i livelli pre-pandemia del 2019³.
Al contrario, Sanpellegrino non solo ha recuperato i numeri pre-covid, ma ha segnato un incremento del 3,5% dei volumi rispetto al 2019, grazie all’apprezzamento di acque minerali e bibite, disponibili in un’ampia gamma di gusti che si sposano con i differenti momenti della giornata e con le diverse esigenze dei consumatori che preferiscono abbinarle a uno snack dolce o salato.

Gli stili di vita e le consolidate abitudini di consumo, che tornano dopo la pandemia, trainano la ripresa e spingono le persone a scegliere i prodotti Sanpellegrino per un momento di gratificazione e in occasioni di socialità. La bottiglia in rPET riciclabile di S.Pellegrino è ideale per rendere unico anche uno spuntino veloce. Grazie al suo pH 7,9 naturale alla sorgente e al suo perfetto equilibrio minerale, Acqua Panna dona, invece, un gusto unico alla pausa pranzo o alla giornata lavorativa.
Chi vuole assaporare la purezza e la forza rigenerante della natura sceglie, invece, nei distributori automatici Levissima per affrontare ogni momento della giornata. Al lavoro, in palestra o in metropolitana, preferisce il gusto dell’acqua minerale che nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio.

Disponibili nelle vending machine in un’ampia varietà di formati e gusti, i prodotti Sanpellegrino danno un tocco di qualità, raffinatezza e di stile italiano a ogni occasione. Preparate con ingredienti italiani di qualità le Bibite Sanpellegrino Naturali sono realizzate con agrumi maturati sotto il sole del Mediterraneo, accuratamente selezionati per offrire un gusto unico e rinfrescante per piacevoli pause di gusto. La crescita di Sanpellegrino nel canale vending è la conferma che i consumatori apprezzano questi prodotti, icone di italianità, preparate solo con ingredienti di qualità e selezionati con cura.

1 – Fonte: Confida, Vending Market Monitor, Gennaio-Settembre 2022. Categorie di prodotto considerate: acqua, bevande gasate e bevande alla frutta.
2  – Fonte: TradeLab, AFH Consumer Tracking, Settembre 2022.
3 – Fonte: Confida, Vending Market Monitor, Gennaio-Settembre 2022. Categorie di prodotto considerate: acqua, bevande gasate e bevande alla frutta.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare