La nuova Lavazza A Modo Mio Tiny Eco e le capsule compostabili ¡Tierra! Bio-Organic

0
La nuova Lavazza A Modo Mio Tiny Eco e le capsule compostabili ¡Tierra! Bio-Organic

Anche per questa edizione Lavazza è Platinum Partner delle Nitto ATP Finals, appuntamento internazionale del tennis in corso a Torino fino al 20 novembre.
Durante la settimana delle Nitto ATP Finals, nel Fan Village adiacente al Pala Alpitour, Lavazza propone Espressoland, un’area ludica dove vivere un’esperienza immersiva per scoprire le regole di un vero espresso italiano.
Con Espressoland Lavazza mira a trasformare ogni appassionato di tennis in un appassionato del vero espresso italiano, dando in anteprima l’opportunità di degustare un
espresso con la nuova Lavazza A Modo Mio Tiny Eco e le capsule compostabili ¡Tierra! Bio-Organic, un connubio di prodotti sostenibili, esempio della ricerca costante di Lavazza a innovare nel rispetto della sostenibilità.

LAVAZZA A MODO MIO TINY ECO


Tiny Eco è la prima macchina Lavazza realizzata in parte con plastica riciclata¹  che abbinata alle capsule compostabili² Lavazza A Modo Mio ¡Tierra! Bio-Organic – realizzate con un innovativo biopolimero compostabile industrialmente e biodegradabili in 180 giorni, – garantisce il miglior espresso in tazza in termini di qualità e aroma.
La nuova Tiny Eco una macchina espresso a capsule in parte creata con plastica riciclata, dotata di un packaging al 100% in cartone riciclato e dal basso consumo energetico (Classe Energetica A+ con stand-by dopo 2 minuti).
Piccola e compatta, Tiny Eco porta colore e allegria in casa grazie alle nuove tonalità pastello Verde e Rosa Antico, al più acceso Rosso e alle intramontabili Bianco e Nero.
Silenziosa e dallo stile pop, Tiny Eco nel suo piccolo contiene tutta l’eccellenza Lavazza con
un’esperienza d’uso estremamente facile: con un solo tasto si accende, si spegne e fa il caffè che, grazie alla funzionalità Stop&Go e alla griglia removibile, si può scegliere di gustare nella lunghezza che più si desidera.

LE NUOVE CAPSULE COMPOSTABILI Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic


Le nuove capsule compostabili Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic si distinguono grazie alla tecnologia “salva aroma” che crea una barriera all’ossigeno in grado di mantenere fresco il caffè e di garantire la migliore resa in tazza di un autentico espresso italiano.
Tale tecnologia di autoprotezione preserva la qualità del caffè e garantisce un’esperienza di gusto eccellente per tutta la durata della shelf life – pari a 15 mesi – senza necessità di ulteriori imballi esterni.
¡Tierra! Bio-Organic è un Premium blend sostenibile, un caffè di alta qualità, che racconta progetti e obiettivi sostenuti grazie a Fondazione Lavazza. Lavazza Tierra! porta, infatti, in ogni tazzina una vera storia di sostenibilità, che racconta le diverse origini dove sono attivi i progetti della Fondazione Lavazza.
¡Tierra! Bio-Organic For Planet, per rispondere al cambiamento climatico
¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia, a sostegno della riforestazione
¡Tierra! Bio-Organic For Africa, a supporto della formazione di giovani coltivatori.

Da anni Lavazza ha intrapreso un percorso di innovazione che, attraverso ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, mira al miglioramento continuo e all’ottimizzazione di tutti i propri prodotti, in termini di sostenibilità, qualità, sicurezza ed eccellenza.
La collaborazione con le Nitto ATP Finals non fa eccezione e ulteriormente testimonia l’impegno di Lavazza nel promuovere l’applicazione dei principi dell’economia circolare.
In occasione della manifestazione torinese, infatti, l’azienda ha allestito in La Centrale Nuvola Lavazza un vero campo da tennis prodotto con caffè destinato al macero e successivo recupero e riciclo del materiale utilizzato per l’allestimento del campo stesso.
Il campo da tennis in caffè di scarto sarà inoltre oggetto di un’iniziativa benefica da parte di Fondazione Lavazza in collaborazione con le Nitto ATP Finals e FIT a favore di Save the
Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

5/5 (5)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare