Nespresso “Cafè Istanbul” e “Caffè Venezia”: un viaggio fra le botteghe del caffè

22-01-2019 – Nespresso lancia “Cafè Istanbul” e “Caffè Venezia”, due nuove Limited Edition ispirate all’atmosfera vivace ed affascinante delle prime botteghe del caffè: un vero e proprio viaggio nel tempo, tra Istanbul e Venezia, per scoprire e rivivere nelle proprie case la storia e la magia di questi luoghi.

Cafè Istanbul è la miscela perfetta per gli amanti del caffè nero e grazie al suo corpo intenso e alle sue note speziate permette di immergersi completamente nell’atmosfera elegante di un’epoca in cui Istanbul era il punto di incontro per eccellenza tra Asia e Europa: un luogo dove diverse culture, idee e sapori si mescolavano di continuo e si incontravano, in particolare proprio nelle prime botteghe del caffè, luoghi simbolo della cultura e delle idee di quel tempo.

Caffè Venezia è invece un caffè dal profilo più delicato e dalle seducenti note floreali ed esotiche, ispirato alla città lagunare, dove le botteghe del caffè sono sempre state la “casa” per eccellenza dell’arte, della creatività, della musica e della sperimentazione in diversi ambiti.

“Cafè Istanbul e Caffè Venezia rappresentano perfettamente l’atmosfera elegante e cosmopolita delle botteghe del caffè dell’epoca. Queste esclusive edizioni limitate sono caratterizzate da profili aromatici diversi, che rappresentano il lato più intenso e speziato del caffè e quello più delicato e floreale.” dichiara Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso. “Attraverso questa esclusiva collezione, Nespresso permette di intraprendere un viaggio indietro nel tempo attraverso i sapori e le fragranze di due incredibili città, ricche di storia e fascino.”

Cafè Istanbul e Caffè Venezia saranno disponibili per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarle anche tramite i Nespresso Customer Care Centres e comodamente online sul sito www.nespresso.com.

Caffè Istanbul

Per creare questa miscela unica l’Arabian Mocha dallo Yemen si incontra con i tesori dell’India e delle Indie Orientali, evocando l’atmosfera misteriosa dei bazaar d’Oriente. Caffè Istanbul ha un carattere esotico, dalla tostatura intensa e arricchito dalle note speziate del pepe nero.

Intensità: 10

Caffè Venezia

Un caffè ricco nato dal sensazionale incontro tra l’Arabica Indiana e il caffè dell’antica città etiope, Harrar. Una miscela caratterizzata da note floreali e da una tostatura che ricorda le fragranze esotiche dell’Est.
Intensità: 7

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
[recaptcha]
Precedente Pro Carton: vince lo Young Designer Award un'idea semplice ma geniale
Il prossimo Scomparso l'imprenditore Francesco D'Avino

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Soda Stream fa la guerra all’acqua frizzante

22-01-2014 – L’israeliana SodaStream ha deciso di attaccare i giganti del mercato delle bollicine e lancia una nuova campagna promozionale in occasione della finale del SuperBowl che si terrà negli

Prodotti 0 Commenti

Mars e Snickers “light”? Potrebbero arrivare nel 2019

23-10-2018 – In un mondo dove i trend salutari influenzano ogni comparto, dagli alimentari alle bevande, dando impulso all’innovazione anche e soprattutto nel settore vending, da sempre tacciato di essere

Prodotti 0 Commenti

Naming contest per la LB 2600 di Lavazza

02-12-2016 – Lavazza ha scelto Starbytes per trovare il nome giusto alla LB 2600, una  macchina per il caffè che l’azienda intende lanciare sul mercato estero, questa volta non nel

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.