Nestlé Professional dota le sue macchine di una pellicola antivirale e antibatterica

0
Nestlé Professional dota le sue macchine di una pellicola antivirale e antibatterica

Nel tentativo di fornire soluzioni adatte all’attuale situazione sanitaria, Nestlé Professional ha collaborato con Nanoveu, società attiva nella ricerca tecnologica, per realizzare una pellicola protettiva  antivirale e antibatterica Nanoshield TM da applicare sulle macchine per caffè Nescafé e We Proudly Serve Starbucks® di Nestlé Professional. 

Il film autodisinfettante all’avanguardia Nanoshield TM è composto da un foglio di PET con uno speciale strato di resina, contenente un componente attivo di rame. Le pellicole sono state sottoposte a rigorosi test scientifici per dimostrarne le proprietà antivirali e antibatteriche. Le proprietà autodisinfettanti del  film Nanoshield TM restano attive dopo aver toccato numerose volte la macchine e dopo la pulizia quotidiana.

Garantire la sicurezza e la qualità dei suoi prodotti è una priorità fondamentale per Nestlé. L’azienda ha sfruttato la sua esperienza di ricerca e sviluppo in virologia e sicurezza alimentare presso il Nestlé Institute of Food Safety and Analytical Sciences con sede a Losanna, in Svizzera, per convalidare scientificamente diverse soluzioni antivirali. Uno studio scientifico che include i risultati del prodotto Nanoshield TM , sarà presto pubblicato in una rivista specializzata.

Le pellicole Nanoshield TM personalizzate sono progettate per adattarsi perfettamente al touch screen e alle macchine da caffè Nescafé dotate di touch pad, disponibili in tutto il mondo. Nanoshield specifici saranno disponibili anche per il caffè We Proudly Serve Starbucks ® ma solo in mercati selezionati.

Zenon Mandralis, Responsabile della ricerca e sviluppo per Nestlé Professional, ha dichiarato: “Continuiamo a esplorare un’ampia gamma di nuove soluzioni come l’ordinazione tramite app, macchine touchless e protezioni per lo schermo per supportare i nostri clienti. Le protezioni dello schermo sono un’ottima soluzione perché possono essere facilmente utilizzate sulle attuali macchine per bevande e integrano le avanzate misure di igiene che abbiamo già in atto per le nostre soluzioni per il caffè“.

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare