New Factor entra nell’industria 4.0

0
New Factor entra nell’industria 4.0

24-10-2018 – In occasione della XIV Giornata della Noce giovedì 11 ottobre a San Martino di Forlì è stato inaugurato il nuovo stabilimento di New Factor, un polo produttivo altamente tecnologico.
New Factor, che è leader nella produzione di snack naturali, amplia l’impianto già esistente – che ora raggiunge una superficie di circa 2.000 mq – immettendosi così nella nuova era dell’industria 4.0.
Il nuovo spazio, infatti, è fornito dei più innovativi software e delle tecnologie più all’avanguardia che permetteranno di migliorare i processi di lavorazione e ridurne i tempi, innalzando gli standard qualitativi dei prodotti.
Nel nuovo polo 4.0 saranno lavorate tutte le noci del progetto di filiera “In-Noce” di cui la New Factor è capofila e che conta 260 ettari impiantati con le varietà Chandler, Howard e Lara con l’obiettivo di raggiungere 300 ettari impiantati entro il 2021.
In occasione dell’inaugurazione, è stato inoltre presentato il volume “Il tempo delle noci”, che racconta dalla voce di chi ne ha preso parte l’esperienza della Spigolatura solidale, un progetto che mira all’avvicinamento dei ragazzi al mondo agricolo e in particolare della coltura delle noci.
L’investimento per i nuovi impianti di lavorazione New Factor ha un valore di 1,5 milioni di euro; un passo notevole per traghettare un’azienda riferimento nel suo comparto nel futuro.

new factor

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare