Per la P.A. obbligo di pubblicazione dei contratti affidati

0
Per la P.A. obbligo di pubblicazione dei contratti affidati

05-02-2016 – La delibera Anac n. 39 del 20 gennaio 2016, che sostituisce una precedente delibera del 2013, stabilisce l’obbligo per la Pubblica Amministrazione di mettere in chiaro sul sito web di ogni stazione appaltante i dati relativi ai contratti affidati, anche quelli con procedura in deroga o assegnati senza gara.
Entro il 31 gennaio di ogni anno e per almeno 5 anni (o comunque fino all’estinzione del contratto), ogni stazione appaltante dovrà rendere trasparenti sul proprio sito web le seguenti informazioni: struttura proponente; oggetto del bando; elenco degli operatori invitati a presentare offerte; aggiudicatario; importo di aggiudicazione; tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura; importo delle somme liquidate. L’obbligo vale per le procedure dell’anno precedente aggiudicate o in corso di aggiudicazione.
La delibera prevede che i dati siano inseriti, entro il 31 gennaio di ogni anno, nella sezione amministrazione trasparente, sotto-sezione di primo livello Bandi di gara e contratti del sito web della stazione appaltante.
I responsabili delle procedure che non dovessero ottemperare all’obbligo potranno essere sanzionati con una multa che può arrivare fino a 25.000 euro.

Fonte: Italia Oggi

ANAC obbligo
ANAC obbligo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare