Philips Saeco. Raggiunta intesa sul Premio di Risultato

0
Philips Saeco. Raggiunta intesa sul Premio di Risultato

30-10-2017 – Un comunicato congiunto della Fiom-Cgil e della Fim-Cisl di Bologna, le forze sindacali che hanno seguito l’intera vicenda, informa che attraverso referendum i lavoratori della Philips Saeco di Gaggio Montano (BO) hanno approvato i termini del Premio di Risultato per il periodo 2017-2020.
Al referendum hanno partecipato 216 dipendenti, aventi diritto al voto, che a stragrande maggioranza (208) hanno concordato i seguenti valori massimi raggiungibili: 1.300 euro per il 2017, 1.400 euro per il 2018, 1.500 euro per il 2019 e 1.600 euro per il 2020.
Nella prima fase, parte del Premio di Risultato è legata alle tempistiche di lancio della nuova macchina Xelsis. I lavoratori, inoltre, potranno destinare quote del premio a prestazioni di welfare aziendale.
I sindacati così commentano l’accordo raggiunto:
Riteniamo importante questa prima intesa sul Premio di Risultato in Philips Saeco dopo la fase di crisi che ha comportato una pesante riorganizzazione del sito di Gaggio Montano. In una realtà dove le relazioni industriali permangono difficili, auspichiamo che questo primo passo sia utile a raggiungere una intesa complessiva, che favorisca il rilancio del sito di Gaggio Montano come previsto dagli accordi raggiunti alla Presidenza del Consiglio nel Febbraio 2016”.

saeco
saeco

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare