Presentato il programma della 39esima edizione di Sigep

0
Presentato il programma della 39esima edizione di Sigep

23-06-2017 – È ufficialmente scattato il countdown in vista di Sigep, il Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e del caffè, organizzato da Italian Exhibition Group, che mantiene e rinnova la sua leadership indiscussa a livello internazionale. Per gli operatori professionali del dolciario di tutti e cinque i continenti, la 39esima edizione è in calendario dal 20 al 24 gennaio 2018 alla fiera di Rimini.
Sigep 2018 propone un ricchissimo piatto di eventi, competizioni e appuntamenti.
In primis, quest’anno torna l’atteso appuntamento con la Coppa del Mondo di Gelateria, evento a cadenza biennale, organizzato da Gelato e Cultura e Sigep.
Al Sigep si riunirà anche il meglio delle aziende italiane e internazionali produttrici di cioccolato, di macchinari e strumenti per la lavorazione. Il “cibo degli dei” trova nella kermesse riminese un’esclusiva vetrina all’interno delle grandi competizioni: tra i vari, si svolgerà qui il  Campionato Italiano di Cioccolateria, valevole per il WorldChocolate Master di Cacao Barry.
Torna inoltre il Campionato mondiale di pasticceria femminile, il concorso a cadenza biennale nato da un’idea di Roberto Rinaldini, che si rivolge alle donne pasticcere di tutto il mondo le quali dovranno mettersi alla prova sul tema ‘astrologia’. È sfida anche tra i big made in Italy poiché si rinnova l’appuntamento con il Campionato Italiano Pasticceria Seniores, valido per la partecipazione alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione.
Entrato dall’edizione passata nella denominazione ufficiale del Salone, il mondo del caffè si riunisce tutto a Sigep, riconosciuto a livello internazionale per l’impegno nella valorizzazione della professionalità del barista e di tutta l’industria della filiera.
ASigep, infatti, si svolgono le finali di tutti e 7 i campionati italiani validi per il circuito World Coffee Event, l’oscar del caffè.
Il caffè troverà la sua consacrazione con Barista & Farmer, il primo talent show internazionale dedicato interamente al chicco più amato. A Sigep 2018 sarà ufficialmente svelato il programma completo della prossima edizione del concorso, che metterà al centro il tema della sostenibilità a partire dai paesi d’origine.

Sigep
Sigep

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare