Sono entrate in CONFIDA 36 aziende che gestiscono distributori automatici h24

0
Sono entrate in CONFIDA 36 aziende che gestiscono distributori automatici h24

A distanza di poco più di un mese dall’istituzione, in seno a CONFIDA, della Commissione Tecnica dedicata ai negozi automatici h24, le aziende aderenti sono già 36 per un totale di 90 shop presenti sul territorio italiano.

Poiché alcuni operatori della distribuzione automatica nostri associati – commenta Massimo Trapletti, presidente di CONFIDAgestivano già dei negozi automatici h24, ci è sembrato naturale aprire la nostra associazione anche alla rappresentanza di questa attività. Per garantire il massimo supporto da parte di CONFIDA ai gestori dei negozi automatici h24 abbiamo dato vita ad una Commissione dedicata, ossia un gruppo di lavoro che sviluppa attività e servizi specializzati”.

Quello dei negozi automatici h24 è un comparto in grande sviluppo che ad oggi conta circa 2.500 punti vendita in tutta Italia.
Tre sono le modalità utilizzate per gestire i negozi automatici in Italia: da parte di imprese che, oltre alle vending machine presenti in aziende, uffici pubblici, ospedali, scuole e università si occupano anche di negozi automatici h24; da imprese specializzate nei retail automatici h24; e da catene attraverso il contratto di franchising.
Da un’analisi svolta da CONFIDA sugli operatori della distribuzione automatica associati, proprietari di 250 negozi automatici, emerge che questo tipo di esercizio commerciale è maggiormente presente in Puglia (33,19%), Calabria (26,64%), Veneto (6,99%), Toscana (5,68%) e Piemonte (4,80%).

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare