Sono entrate in CONFIDA 36 aziende che gestiscono distributori automatici h24

A distanza di poco più di un mese dall’istituzione, in seno a CONFIDA, della Commissione Tecnica dedicata ai negozi automatici h24, le aziende aderenti sono giĆ  36 per un totale di 90 shop presenti sul territorio italiano.

ā€œPoichĆ© alcuni operatori della distribuzione automatica nostri associati – commenta Massimo Trapletti, presidente di CONFIDA – gestivano giĆ  dei negozi automatici h24, ci ĆØ sembrato naturale aprire la nostra associazione anche alla rappresentanza di questa attivitĆ . Per garantire il massimo supporto da parte di CONFIDA ai gestori dei negozi automatici h24 abbiamo dato vita ad una Commissione dedicata, ossia un gruppo di lavoro che sviluppa attivitĆ  e servizi specializzatiā€.

Quello dei negozi automatici h24 ĆØ un comparto in grande sviluppo che ad oggi conta circa 2.500 punti vendita in tutta Italia.
Tre sono le modalitĆ  utilizzate per gestire i negozi automatici in Italia: da parte di imprese che, oltre alle vending machine presenti in aziende, uffici pubblici, ospedali, scuole e universitĆ  si occupano anche di negozi automatici h24; da imprese specializzate nei retail automatici h24; e da catene attraverso il contratto di franchising.
Da un’analisi svolta da CONFIDA sugli operatori della distribuzione automatica associati, proprietari di 250 negozi automatici, emerge che questo tipo di esercizio commerciale ĆØ maggiormente presente in Puglia (33,19%), Calabria (26,64%), Veneto (6,99%), Toscana (5,68%) e Piemonte (4,80%).

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: