Enel Green Power NA fornirà energia rinnovabile a Mondelēz

0
Enel Green Power NA fornirà energia rinnovabile a Mondelēz

Enel Green Power19-07-2019 – Siglato un accordo tra Enel Green Power North America e Mondelēz International per la fornitura di energia per 12 anni, prodotta nell’impianto solare fotovoltaico attualmente in costruzione in Texas.
L’energia fornita sarà sufficiente per la produzione di oltre il 50% degli Oreo consumati negli Stati Uniti ogni anno, pari a circa 10 miliardi di biscotti, riducendo contemporaneamente di 80.000 tonnellate le emissioni di CO2 prodotte da Mondelēz International. In tal modo, la multinazionale del dolciario potrà avvicinarsi un po’ di più agli obiettivi che si è prefissata per il 2025 per quel che riguarda la riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi.

Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power, ha così commentato:
L’accordo con Mondelēz riafferma il ruolo di Enel Green Power come partner privilegiato per clienti corporate e dimostra come un’ampia gamma di player industriali si stia orientando verso la transizione energetica, cogliendo i vantaggi che offrono le rinnovabili in termini di sostenibilità oltre che di costi. Grazie alla nostra esperienza internazionale e leadership tecnologica, siamo in grado di creare soluzioni personalizzate per le esigenze dei nostri clienti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e di business“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare