Lavazza e “Sport e Salute” insieme per lo sport dilettantistico

0
Lavazza e “Sport e Salute” insieme per lo sport dilettantistico

Prosegue il progetto di Lavazza a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di tutta Italia con la nuova edizione di “Lavazza per lo sport”, in partnership con Sport e Salute.
L’azienda scende nuovamente in campo a fianco di Sport e Salute per l’attività e la formazione di tanti giovani atleti, futuri campioni di domani attraverso il coinvolgimento
dell’intera comunità di appassionati che, ogni giorno, supporta con passione i praticanti di tantissime discipline.
Sono 1.200 le associazioni coinvolte lo scorso anno dal progetto “Lavazza per lo sport” sull’intero territorio italiano con una percentuale di iscrizioni maggiore nelle regioni di Lombardia (13%), Piemonte (12%) e Veneto (10%). L’iniziativa si è inoltre rivolta a tutti gli sport, con ASD di diverse discipline che hanno aderito; le pratiche sportive più coinvolte sono state calcio (11,5%), pallavolo (7,9%) e danza (7,2%).
Lavazza ha premiato in totale 20 ASD provenienti da ciascuna regione d’Italia. Le prime 3 classificate a livello nazionale sono: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Do Noventa (Noventa Padovana, Veneto) che si è aggiudicata il primo premio; Ginnastica Paradiso (Collegno, Piemonte) la seconda associazione sul podio e ASD Pattinaggio Artistico Toscana (Montecatini Terme, Toscana) la terza.
Ginnastica artistica e ritmica, karate e pattinaggio artistico sono i tre sport praticati
rispettivamente dai vincitori.
La partecipazione attiva dimostrata dai rappresentanti delle ASD e dagli atleti aderenti, oltre che dall’intera comunità di appassionati che hanno contribuito a supportarli nell’ottenere gli score, ha contribuito al raggiungimento del successo dei vincitori. Un risultato che ha spinto l’azienda a continuare nel 2022 il percorso intrapreso a favore dell’associazionismo sportivo italiano.

Grazie a “Lavazza per lo sport”, le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane possono
aggiudicarsi buoni per articoli sportivi del valore complessivo di 50.000 € grazie a un contest che consente agli acquirenti dei prodotti Lavazza di votare la propria ASD/SSD preferita.
A votare le Associazioni sono chiamati anche i tanti appassionati di caffè che, scegliendo i prodotti Lavazza, possono dare il loro voto digitale.


I dettagli dell’iniziativa rivolta alle ASD sono disponibili sulla pagina:
www.lavazza.it/lavazzaperlosport

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare