VendingTv. Intervista con M. Trapletti al convegno “Tecnologia e Distribuzione Alimentare”

trapletti

03-06-2019 – In occasione del convegno “Tecnologia e distribuzione alimentare” organizzato da CONFIDA in collaborazione con Il Sole 24 Ore presso la sede del Gruppo 24ORE  a Milano lo scorso 28 maggio, Fabio Russo ha intervistato per VendingTV Massimo Trapletti, Presidente di CONFIDA, che ha commentato i dati dello studio di settore realizzato da CONFIDA in collaborazione con Accenture (che trovate qui nella nostra news del 30 maggio).

Anche per il 2018, il Vending in Italia dimostra essere un comparto in crescita che gode di ottima salute: nel 2018 il giro d’affari del mondo della distribuzione automatica ha sfiorato i 4 miliardi di euro, registrando oltre 12 miliardi di consumazioni complessive per una crescita del 4,7% rispetto al 2017.
Il caffè resta il “re” indiscusso del distributore, ma lo studio si è soffermato soprattutto sui nuovi bisogni di chi acquista – intuibili grazie anche alle tecnologie che riescono a profilare i consumi al distributore – e che nelle stime si traducono nella crescita anche di prodotti “nuovi” per il comparto (ad esempio, la vendita di snack biologici, specie quelli salati, registra un +25% rispetto al 2017).
Ma non solo: l’incontro è stata anche un’occasione per mostrare a player nuovi – food e non food – tutte le potenzialità del Vending; come ci spiega il dott. Massimo Trapletti in questa intervista, il Vending arriva lì dove non arrivano altri canali, offrendo un’occasione di acquisto anche in momenti della giornata in cui non si ha molto tempo per scegliere – come ad esempio nella pausa pranzo.

CLICCA SULL’IMMAGINE E SEGUI L’INTERVISTA A MASSIMO TRAPLETTI

 

trapletti

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.