VendingTV. Stati Generali del Vending – L’intervento del pres. di CONFIDA M. Trapletti

0
VendingTV. Stati Generali del Vending – L’intervento del pres. di CONFIDA M. Trapletti

Presentiamo la seconda clip video registrata da VendingTV.it in occasione degli Stati Generali del Vending 2022, organizzati da CONFIDA, che si sono tenuti a Roma mercoledì 16 novembre presso la sede di ConfCommercio – Imprese per l’Italia.

In questo video, l’intervento del presidente di CONFIDA Massimo Trapletti il quale, dopo aver spiegato i motivi che hanno portato l’associazione ad intitolare l’evento “La sfida sostenibile e digitale“, parla del contesto in cui si trova oggi ad operare il Settore.

Già messa in difficoltà dagli effetti della pandemia sul mondo del lavoro, la filiera fronteggia ulteriori criticità, causate dalla guerra russo-ucraina: caro bollette, difficile reperibilità di materie prime e difficoltà nate o che potrebbero nascere se alcune decisioni politiche dovessero tradursi in leggi dello Stato.

Cogliendo l’opportunità del recente cambio di governo, CONFIDA chiede che vengano ridiscussi alcuni temi di grande interesse per il futuro della Distribuzione Automatica: la legge sui CAM, l’obbligo di Pos, il Codice degli Appalti, la fase a regime della trasmissione dei corrispettivi.

L’associazione chiede con forza di essere presente ai tavoli di lavoro del Governo e un confronto costruttivo con le forze politiche per presentare le proprie ragioni e suggerire le modifiche necessarie, affinché a livello istituzionale talune decisioni vengano prese tenendo conto delle esigenze del Vending.

Ascoltiamo il presidente Trapletti, cliccando sull’immagine.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare