Venuto meno Hausbrandt, la salvezza per Melegatti è un fondo

0
Venuto meno Hausbrandt, la salvezza per Melegatti è un fondo

15-05-2018 – Sembrava più che possibile l’operazione di salvataggio degli stabilimenti Melegatti da parte del gruppo del caffè Hausbrandt che a marzo aveva presentato un’offerta considerata valida dal Tribunale di Verona. Lo stesso AD di Hausbrandt si era pronunciato in merito, accennando ad un piano di rientro dal debito e ad investimenti che avrebbero rimesso in moto l’azienda, ormai abbandonata a se stessa.
L’ipotesi non è andata a buon fine e Melegatti rischia di dover rinunciare ad ogni possibilità di recupero con la consegna dei documenti in tribunale e la richiesta di concordato. Proprio alla vigilia della scadenza dei termini per la consegna della documentazione, un nuovo spiraglio si è aperto per i 70 dipendenti in cassa integrazione dallo scorso gennaio: il fondo americano De Shaw & Co. l’8 maggio ha presentato una manifestazione d’interesse al Tribunale di Verona per il salvataggio dell’azienda dolciaria, offerta che ora i giudici dovranno valutare.
Se l’esito sarà positivo gli stabilimenti dedicati ai prodotti continuativi potrebbero ripartire a stretto giro, mentre il sito produttivo di San Giovanni Lupatoto, dedicato ai prodotti di ricorrenza, dovrà attendere la fine dell’estate per la ripresa dell’attività.

Lo riferisce TG Verona

Melegatti

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare