Nestlé cresce in Marocco ed investe nel caffè solubile

0
Nestlé cresce in Marocco ed investe nel caffè solubile

16-04-2018Nestlé è presente in Marocco con un suo stabilimento dal 1993 e in questi 25 anni ha già investito oltre 700 milioni di dirham (61,5 milioni di euro) nel Paese africano per ammodernare gli impianti, implementare nuove linee ed accrescere la produzione, soprattutto di caffè solubile.
Il segmento del caffè solubile rappresenta quasi il 35% del fatturato complessivo di Nestlé in Marocco (circa 88 milioni di euro all’anno) che nella fabbrica ubicata a El Jadida, 100 chilometri a sud di Casablanca, produce oltre 4.000 tonnellate di caffè solubile all’anno. Accanto alla produzione di caffè, quella di latte in polvere, ottenuto dalla lavorazione del latte fresco fornito dagli agricoltori locali e commercializzato col marchio Nida. Dal Marocco parte, inoltre, l’esportazione del caffè verso altri Paesi africani come Egitto, Libia, Algeria, Tunisia, Costa d’Avorio e Senegal.
Si comprende come Nestlé Maroc costituisca un’importante filiale per la multinazionale elvetica che ha deciso di continuare ad investirvi, avviando la produzione di un nuovo tipo di caffè solubile a marchio Nescafé Classic.

Nestlé
Nestlé

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare