A Città della Scienza il caffè è protagonista con i Borbone Kids Lab

Sabato 2 e domenica 3 aprile, tornano a Città Della Scienza i “Borbone Kids Lab”, laboratori ludico-didattici sul caffè per grandi e piccini in collaborazione con Caffè Borbone, la nota torrefazione napoletana nata nel 1997, sensibile alla sostenibilità e all’ambiente.

Nell’ambito delle attività in programma, sarà possibile divertirsi a far sbocciare bellissimi fiori partendo dalle cialde; preparare gustosi e salutari biscotti utilizzando la posa (in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia della Federico II e con il Ceinge) e arricchire il terreno delle piante con le sostanze nutrienti dei fondi del caffè. Inoltre non mancheranno aneddoti curiosi e interessanti sulla storia della bevanda più bevuta al mondo.

Durante il weekend sarà inoltre possibile partecipare alle attività scientifiche realizzate con CeRVEnE – Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche e come sempre si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.

Per tutte le info:http://www.cittadellascienza.it/

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: