A Venditalia Blupura presenta i vantaggi della sua piattaforma IoT

0
A Venditalia Blupura presenta i vantaggi della sua piattaforma IoT

In attesa del taglio del nastro dell’edizione 2022 di Venditalia,  vogliamo darvi qualche altra informazione sulla piattaforma IoT di Blupura.

IoT vuol dire “internet delle cose”, ossia una tecnologia che permette a qualsiasi elettrodomestico di connettersi ad internet comunicando direttamente con il suo proprietario in caso di necessità. Questo è il principio secondo il quale è stato pensato di introdurre l’IoT all’ interno dei refrigeratori Blupura, per permettere alle macchine di comunicare direttamente con il dealer ed avvertirlo in caso di necessità.

La piattaforma IoT di Blupura è infatti stata pensata come un portale all’interno del quale inserendo le proprie credenziali il dealer potrà accedere e monitorare lo stato di tutte le sue macchine ad essa collegate. Non è solo una questione di comodità ma anche e soprattutto di convenienza, e vi spieghiamo perché.
Il primo aspetto da considerare è che grazie alla piattaforma IoT di Blupura molti interventi che normalmente necessiterebbero la mobilitazione di un tecnico potranno essere comodamente effettuati da remoto, come l’attivazione o la disattivazione del portion control. Si potranno poi organizzare i giri per l’assistenza in maniera più efficiente, abbattendo tempi e costi grazie alla pagina dedicata alle schede di manutenzione in cui il dealer potrà monitorare lo storico degli interventi fatti e programmare quelli futuri, si organizzeranno gli interventi per prossimità geografica e per urgenza.
Avere un parco macchine distribuito su un vasto territorio non sarà più un problema: con la piattaforma IoT si potrà monitorare lo stato delle macchine da remoto, intervenire direttamente dalla propria postazione o recarsi in loco, se necessario, in maniera mirata e sapendo esattamente qual è il problema da risolvere.

Tutto ciò si traduce in risparmio di tempo, carburante, chilometri percorsi ed usura dei propri veicoli nonché in un minor impatto ambientale.

Ultimo aspetto, non meno importante è la consulenza, che potrà essere fatta da remoto. Attraverso la piattaforma IoT di Blupura, infatti, il dealer conoscerà sempre la quantità di acqua erogata da ciascun refrigeratore e potrà suggerire al cliente dove e come spostare la macchina in caso di scarso utilizzo della stessa.
Questi sono alcuni dei principali vantaggi che può apportare la piattaforma IoT di Blupura, un solo dispositivo per tutti i tuoi refrigeratori!

Prossimamente altri dettagli sulla tecnologia IoT di Blupura!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare