Anche quest’anno a Natale Coca-Cola sostiene Banco Alimentare

0
Anche quest’anno a Natale Coca-Cola sostiene Banco Alimentare

Per il settimo anno consecutivo Coca-Cola rinnova il suo sostegno a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà attraverso un’iniziativa che permetterà la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti¹. Attraverso questa collaborazione, che negli ultimi 7 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a  14 milioni di pasti a favore della comunità, Coca-Cola conferma ancora una volta il proprio impegno a favore di una sostenibilità sociale, con un messaggio che invita tutti a riflettere sul significato più profondo del Natale e sull’importanza della condivisione.

In questo contesto si inserisce l’ormai tradizionale tour del Coca-Cola Truck 100% elettrico, realizzato anche quest’anno in collaborazione con Volvo Trucks, che porterà lo spirito e la magia del Natale attraverso tutta la penisola, toccando le principali città italiane dove sarà presente la nostra Christmas area. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Grazie all’utilizzo della Coke App, inoltre, i consumatori potranno partecipare al quiz “Scopri il Babbo Natale che è in te”, mentre un Food Truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.

Anche quest’anno è prevista la collaborazione con diversi partner per permettere a tutti di donare a favore di Banco Alimentare: sarà infatti possibile acquistare su Amazon.it le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata, contribuendo così a donare 500.000 pasti alle persone in difficoltà. Inoltre, in tutti i punti vendita Autogrill, per ogni menù Pausa Perfetta con Coca-Cola acquistato verrà donato, grazie a Banco Alimentare, un pasto equivalente.
Sotto il cappello della campagna globale dell’Azienda, il Natale di Coca-Cola vivrà anche grazie allo spot natalizio Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te, che sottolinea ancora una volta quanto un atto di gentilezza possa far emergere il Babbo Natale che è in ognuno di noi, dimostrando come la vera magia e lo spirito di questa festività possano essere resi reali attraverso la solidarietà e l’altruismo.
La campagna sarà presente anche sulle confezioni di Coca-Cola Original Taste nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L, 2L; Coca-Cola Zero Zuccheri nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina nei formati PET 1.35L e 1.5L. Le etichette di tutti questi formati presentano infatti una grafica con l’iconico Babbo Natale, un richiamo alla collaborazione con Banco Alimentare e un QR code che consente di accedere a contenuti digitali esclusivi per vivere anche online la magia del Natale.


[1] 1 pasto equivalente corrisponde a 500g di alimenti in base ai LARN – Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare