Barry-Callebaut apre la prima fabbrica nel Sud-Est d’Europa

0
Barry-Callebaut apre la prima fabbrica nel Sud-Est d’Europa

Barry-Callebaut03-05-2019 – Il 19 aprile scorso, il ministro dell’Economia della Serbia,  Goran Knezevic,  ha firmato con la direzione di Barry Callebaut, il più grande produttore di cioccolato al mondo,  un memorandum d’intesa per  l’apertura di un nuovo stabilimento nella città di Novi Sad. L’Investimento, del valore di 50 milioni di euro in 5 anni, dovrebbe portare a nuovi  100 posti di lavoro e valorizzare l’area industriale serba.
Oltre a costruire una  moderna fabbrica di cioccolato a Novi Sad, Barry-Callebaut prevede di aprire un  Centro di innovazione per la ricerca e lo sviluppo che progetterà nuovi prodotti.  La fabbrica di Novi Sad, che avrà una capacità produttiva iniziale di 50.000 tonnellate all’anno, sarà il centro regionale da cui verrà fornito di cioccolato il mercato del Sud-Est Europa.

Grazie al nuovo stabilimento a Novi Sad, in linea con la nostra strategia di “gestione intelligente di crescita”, saremo in grado di espandere le nostre operazioni nella regione e fornire ai clienti esistenti e a quelli nuovi una vasta gamma di cioccolata e preparati”, ha affermato Saint-Affrique direttore generale del Gruppo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare