CDP SpA sostiene la crescita internazionale di Caffè Borbone

0
CDP SpA sostiene la crescita internazionale di Caffè Borbone

Nell’ambito di un programma di sostegno all’agroalimentare, una delle filiere più iconiche del Made in Italy che vale 580 miliardi di euro con 4 milioni di occupati, il gruppo Cassa Deposito e Prestiti SpA, informa sul suo sito web che a beneficiare di un finanziamento da 10 milioni è Caffè Borbone, che si è affermata tra i principali produttori di cialde compostabili e capsule compatibili.

Le risorse serviranno a sostenere nuovi investimenti. In particolare, verranno installate nuove linee di torrefazione e costruite aree di stoccaggio per materie prime e prodotti finiti. L’aumento della capacità produttiva servirà a soddisfare la crescita soprattutto sui mercati esteri, dove l’azienda punta a espandersi in futuro.

Negli ultimi anni Caffè Borbone ha vissuto un forte sviluppo dei volumi di vendita arrivando a 260 milioni di fatturato e 300 dipendenti grazie a una strategia di distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Sono 35.000 le tonnellate di caffè tostato ogni anno in modo sempre più sostenibile: l’energia utilizzata proviene interamente da fonti rinnovabili, anche grazie ai due impianti fotovoltaici presenti nello stabilimento, gli scarti industriali vengono utilizzati per il compostaggio e per la produzione di concimi, i sacchi di juta che contengono il caffè vengono recuperati in ambito agricolo.

L’operazione migliora il posizionamento competitivo di Caffè Borbone ed è coerente con le Linee Guida relative al sostegno alle filiere strategiche previste dal Piano 2022-2024 di CDP.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare