Ennesimo trasloco dei lavoratori Lavazza ex Ercom

0
Ennesimo trasloco dei lavoratori Lavazza ex Ercom

22-09-2014 – Dal 1° ottobre prossimo, gli uffici marketing, i laboratori ricerca e sviluppo e l’area tecnica con le officine di riparazione della Lavazza che hanno sede a Baranzate saranno presto trasferiti e scissi in due locazioni: uffici e laboratori a Milano presso il centro direzionale di Via Caldera, l’area tecnica a Buccinasco.
Si tratta di 30 persone che in origine erano parte degli 80 dipendenti della Ercom, assorbita poi dalla Lavazza che ha inserito nel suo portafoglio i prodotti a marchio Eraclea. Via via il gruppo si è assottigliato, vuoi per decentramento delle attività, vuoi per i tagli, fino a ridurre la struttura a 30 addetti.
Questi dovrebbero lasciare la sede di Baranzate in quanto i locali sono stati affittati da Lavazza ad una società di servizi che curerà l’accoglienza degli ospiti e delle delegazioni per Expo 2015, di cui Lavazza è sponsor.
Ma, il timore che l’Esposizione Universale possa essere un paravento dietro il quale nascondere l’intenzione di effettuare ulteriori tagli ha messo in allarme i rappresentanti dei sindacati che si dichiarano pronti allo sciopero.

Lavazza-sciopero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare