EVA. Il nuovo rapporto sull’uso dell’acqua in bottiglia nel Vending

0
EVA. Il nuovo rapporto sull’uso dell’acqua in bottiglia nel Vending

L’EVAEuropean Vending & Coffee Service Association, ha recentemente contattato gli operatori della distribuzione automatica e gli imbottigliatori nell’ambito di un sondaggio volto ad analizzare le attuali tendenze dell’acqua in bottiglia nel nostro settore.

L’obiettivo dello studio era capire in che modo l’acqua in bottiglia è attualmente fornita nel settore dei distributori automatici, capire se vengono utilizzati nuovi formati e in che misura, e capire se le politiche europee e nazionali incentrate sulla sostenibilità stanno influenzando la domanda di acqua nei distributori automatici.
Il nuovo rapporto, basato sulle oltre 130 risposte degli intervistati, è stato appena pubblicato dall’EVA e delinea una serie di risultati interessanti, tra cui:

  • Oltre la metà degli operatori afferma che le vendite di acqua in bottiglia sono aumentate negli ultimi 5 anni;
  • Il 42% degli operatori afferma che le bottiglie in PET sono l’unico formato per l’acqua in bottiglia nelle loro macchine, anche se il dato varia nei diversi mercati;
  • Quasi la metà degli operatori afferma che c’è stata una maggiore domanda di distributori d’acqua da parte dei clienti.

Le bottiglie in PET sono effettivamente il formato più comune di erogazione di acqua in bottiglia; ma il rapporto fornisce anche una ripartizione dell’acqua fornita nei distributori in lattine, bottiglie di vetro e cartoni (come Tetra-Pak), con risultati che variano – a volte in modo significativo – da mercato a mercato.

I membri dell’EVA hanno libero e pieno accesso alla relazione e possono richiederla direttamente tramite la segreteria dell’EVA.

Chiunque sia interessato all’acquisto o all’acquisizione del report deve contattare l’EVA all’indirizzo vending@vending-europe.eu

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare