Evoca Group celebra gli 80 anni di Gaggia con il rilancio dello storico brand

04-12-2018 –  Il gruppo Evoca, leader nella produzione di macchine da caffè professionali, ha celebrato l’ottantesimo anniversario di Gaggia Milano, brand sinonimo dell’espresso italiano. L’evento segna il ritorno del brand, con la presentazione di una nuova gamma di macchine professionali che coniuga la tradizione di Gaggia Milano con l’innovazione tecnologica e l’expertise del gruppo Evoca.
La storia del marchio parte da un’idea innovativa del fondatore Achille Gaggia, che nel 1938 inventò la crema caffè, rivoluzionando il modo di estrarre l’espresso.
La tradizione tipicamente italiana dell’espresso si diffuse rapidamente in tutto il mondo negli anni ’50, portando alla produzione su larga scala delle macchine da caffè professionali Gaggia Milano.
La celebrazione dell’anniversario nella magnifica cornice di Palazzo Bovara – dove è stata presentata la nuova gamma di macchine da caffè professionali Gaggia Milano – ha costituito l’occasione per ripercorrere la storia del marchio e celebrarne il ritorno in grande stile.
La presentazione della nuova gamma è stata un vero successo.” commenta Andrea Zocchi, Chief Executive Officer di EVOCA S.p.A. “Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di condividere la visione del gruppo Evoca per il marchio Gaggia Milano; questo evento segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura”.
Per rafforzare la sua presenza nel settore dell’Horeca, due anni fa il gruppo Evoca ha acquistato la licenza del brand Gaggia Milano con l’obiettivo di rilanciare l’iconico marchio attraverso un adeguato piano di investimenti e riaffermarne la storica leadership nel mercato professionale.
Ci sono tutte le premesse perché un marchio conosciuto in tutto il mondo come Gaggia Milano torni con successo nel segmento premium.” prosegue Andrea Zocchi “Abbiamo lavorato per due anni con un team dedicato per impostare il suo rinnovo e per la creazione di una nuova gamma di macchine professionali, ponendo il focus sulla tradizione italiana del caffè e sulla migliore innovazione tecnologica del gruppo Evoca”.
La nuova gamma Gaggia Milano, presentata durante l’evento, sarà introdotta sul mercato nel corso del 2019. La macchina professionale top di gamma “la Reale” sarà disponibile a partire dal mese di gennaio, mentre gli altri due modelli – la superautomatica “la Radiosa” e la macchina tradizionale “la Giusta” – saranno introdotti nella seconda parte dell’anno.

Gaggia

Precedente Elisir Super Drink G3: gusto e benessere ogni giorno
Il prossimo A Rimini arriva il distributore automatico di Sim Fastweb

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Ferrero chiude il 70° anniversario con Edupark

22-12-2016 – Sebbene non sia stato un anno facile per Ferrero che si è vista attaccata da tutti i fronti per la questione “olio di palma”, il 2016 è stato

Aziende 0 Commenti

Mondelez investe in Italia

21-03-2014 – Evidentemente Mondelez crede nella capacità produttiva del nostro Paese, visto che ha deciso di intensificare gli investimenti nei tre stabilimenti italiani. Il primo passo della multinazionale è il

Aziende 0 Commenti

Anche Balocco riceve il premio “Save the Brand”

10-11-2016 – Nell’elenco delle aziende italiane eccellenti stilato dall’osservatorio di ICM Advisors è presente l’azienda Balocco che la scorsa settimana ha ricevuto il premio per la “Redditività del branded business” in occasione

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.