Ilaria Caporali interviene al Glocal Economic Forum ESG89

0
Ilaria Caporali interviene al Glocal Economic Forum ESG89

Si tiene domani 16 dicembre presso l’Università per Stranieri di Perugia il Glocal Economic Forum ESG89, evento a cui partecipano imprenditori, sindacalisti, rappresentanti di categoria, docenti universitari e opinionisti per esporre le proprie idee di sviluppo della regione su temi quali internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità.
La platea degli ascoltatori è costituita da colleghi imprenditori, ma anche stakeholder istituzionali ed economici e molti giovani stranieri iscritti all’Uni Perugia e che possono essere considerati Ambasciatori dell’Italia nel mondo.


Tra gli imprenditori chiamati ad esprimersi su questi temi c’è anche Ilaria Caporali di Liomatic, azienda votata all’innovazione e che ha fatto della Sostenibilità un asset importante dello sviluppo.
Di seguito i punti salienti dell’intervento dell’imprenditrice umbra:

“La pandemia globale e la crisi climatica stanno stravolgendo la nostra società. Argomenti che reputavamo secondari, sono diventati prioritari.
Noi di Liomatic siamo impegnati già da tempo in progetti di digitalizzazione e non abbiamo avuto difficoltà nel convertire il lavoro tradizionale in lavoro agile.

Abbiamo dedicato ancora più tempo e risorse al nostro progetto di crescita “sostenibile”, ponendoci l’obiettivo di raggiungere, entro la fine del 2022, una totale integrazione della sostenibilità nella nostra strategia di business. Oggi lo stiamo facendo insieme ai nostri fornitori più virtuosi, con i quali condividiamo gli stessi valori, che vanno oltre la “semplice” pausa.
 
Siamo da alcuni mesi on-air con una campagna di comunicazione denominata Co-Greening, una nuova accezione di co-marketing, che ci vede collaborare per individuare le migliori soluzioni sia da un punto di vista di packaging che di prodotto.
Abbiamo inoltre implementato un progetto di cui sono molto fiera: LioXEarth. LioXEarth si traduce in area break ecosostenibile con il quale garantiamo ai nostri clienti attenti alle tematiche green, un set di prodotti ed accessori che tutelano l’ambiente.

Crediamo che ogni azione quotidiana, come quella di prendere un caffè, può diventare un grande gesto per il nostro pianeta“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare